Uomini e Donne, 3 ottobre 2023
Uomini e Donne, 3 ottobre 2023

Uomini e Donne, puntata del 3 ottobre: Manuela rifiuta il nuovo corteggiatore


A Uomini e Donne, martedì 3 ottobre 2023, molti confronti a centro studio: Manuela decide di interrompere la frequentazione con Gianmarco, mentre Valentina cambia idea su Brando.

Manuela è ancora al centro dell’attenzione nella puntata di martedì 3 ottobre 2023 per la discussione avuta con Carlo, che ieri è intervenuto a Uomini e Donne lamentandosi di una mancata considerazione da parte della tronista. Questa volta interviene Michele, che sebbene abbia apprezzato il gesto di Manuela nel voler chiedergli scusa, quando hanno ballato l’ha sentita parecchio distaccata, dicendo di non aver sentito nulla.

La ragazza è uscita anche con Gianmarco, suo nuovo corteggiatore. Maria mostra l’esterna tra i due. I ragazzi si sono visti su un prato, e il ragazzo ha offerto alla tronista una colazione sull’erba, dedicandole anche una canzone di Claudio Baglioni. “All’inizio non mi hai fatto una buona impressione. Ti vedevo troppo sicuro di te” confessa Manuela, che ha paura che lui sia troppo costruito. Il ragazzo le spiega di farlo anche per difesa, ma la tronista non sembra crederci molto.

Tornati in studio, il corteggiatore spiega di essere rimasto colpito e che il tempo è volato, ma chiede anche alla tronista di basarsi su altro rispetto all’aspetto estetico. “Non è vero, ho mandato a casa ragazzi bellissimi, per dei modi di fare che non mi sono piaciuti, e per questo li ho ho mandati a casa. Stessi modi che hai tu. A me non conquistano, e onestamente non ho intenzione di continuare a vederti. Non mi piaci!” dice la ragazza. Gianmarco se ne va. Manuela vorrebbe ballare con Carlo, ma il corteggiatore rifiuta, perché dice di non avere voglia. La ragazza non la prende assolutamente bene. Dopo che anche Michele si è rifiutato, alla fine Carlo accetta, di malavoglia.

Uomini e Donne 3 ottobre 2023, Trono Classico - La posizione di Carlo
Uomini e Donne 3 ottobre 2023, Trono Classico - La posizione di Carlo

Uomini e Donne, prosegue la frequentazione tra Gemma e Maurizio

Maria fa mettere due sedute, una è per Gemma. “Maria, io tra poco devo andare alla sbarra per aspettare un ginecologo che viene dal paese che viene da Fallo” interviene Tina. La dama è uscita ancora con Maurizio: Galgani lo porta ad un belvedere. “Ma quando mi hai detto che avevi lasciato la porta aperta della camera era un invito?” chiede la dama, che poi lo bacia, invitandolo a essere meno rigido. I due si abbracciano, e l’uomo ammette di trovarla una donna molto speciale, specificando di avere dentro un “casino“. “Non avrei mai immaginato di provare delle emozioni così forti. Sono felice” dichiara nella clip Gemma.

“Tra qualche mese entrerete in tre” commenta Cipollari. “Ovviamente due baci a stampo rubati, naturalmente, non voluti da entrambi” aggiunge Gianni, riferendosi al coinvolgimento emotivo del cavaliere. Tina si rivolge a Gemma dicendole di sentirsi pronta, poiché ovviamente lo seguirà a Livorno quando tornerà a casa. L’uomo avverte però di dover vedere i figli con cui non sta da una settimana. Galgani tuttavia ammette che il vero bacio latiti, ma capisce anche che lui abbia i suoi tempi. Marco, un cavaliere, interviene, dicendo di ritenerlo un manichino, palesemente non interessato a lei. “Lei lo guarda proprio con gli occhi a cuoricino, mi spiace per lei” dichiara l’uomo.

La donna spiega al cavaliere di non sentirsi dispiaciuto perché invece per lei va bene così. Anche Barbara interviene, in disaccordo con Marco, la quale spiega come invece Maurizio abbia fatto dei passi in avanti, in quanto ora è lui stesso a ricercare gli abbracci. Tinì vuole dire la sua: “Lei ha detto in passato di vederla come una bambina in un corpo da donna. Però per una bambina questa cosa può essere devastante. Dovrebbe accorciare un po’ i tempi”.

Maurizio ha l’affido congiunto dei figli, e tre giorni alla settimana deve tenerli lui, ma Gemma spiega che l’ha già invitata ad andare nuovamente con lui a Cagliari il mese prossimo. Gianni fa notare che nonostante lui abbia tanti impegni di lavoro, può trovare anche il tempo di vedersi con lei: “Avete il tempo di venire a registrare, ma per vedere le dame niente!” esplode l’opinionista. De Filippi fa partire un video che ha per protagonista Gemma durante un ballo proprio con Maurizio. “Sai che hai delle labbra proprio stupende? Viene voglia di baciarle!” la si sente esclamare.

Sperti sottolinea come sia anche piacevole vedere la donna essere un po’ corteggiata, senza che per forza ci provi lei, e vedere lui che le ride in faccia non è bellissimo. Alla fine la dama e Maurizio ballano un lento stretti al centro dello studio. Tina insiste per far partire Gemma per Livorno, spingendola a trovare una stanza in un hotel della zona.

Uomini e Donne 3 ottobre 2023, Trono Over - Il rapporto tra Gemma e Maurizio
Uomini e Donne 3 ottobre 2023, Trono Over - Il rapporto tra Gemma e Maurizio

Uomini e Donne del 3 ottobre 2023, Valentina cambia idea su Brando e scatena lo scontro tra i due tronisti

La puntata di martedì 3 ottobre 2023 di Uomini e Donne prosegue con l’aggiunta di quattro sedute: due per Cristian e Brando e per le corteggiatrici Valeria e Raffaella. Cristian vuole specificare di aver avuto un confronto la scorsa volta con Martina, che non è presente da questa puntata e manda a casa altre corteggiatrici in quanto interessato solo a tre di loro, ovvero Valentina, Virginia e Valeria.

Il 22enne è uscito con quest’ultima e specifica subito alla ragazza di aver notato sul suo profilo social numerosi personaggi famosi, ma Valeria gli spiega che è dovuto ad aver fatto la stagione in Sardegna. Anche la corteggiatrice ha una famiglia separata, e ha in comune con lui il volersi mostrare forte, anche se si considera una “piagnona“.

Tra i due tronisti sembra esserci una certa competizione. Valentina, corteggiatrice fino a quel momento di Cristian, dichiara ora di aver cambiato idea su Brando e voler conoscere anche lui. Il veneto fa notare al suo “collega” come sembri geloso di quanto successo e ciò ricorda molto quanto accaduto anche con Beatriz, che ha spinto a scegliere tra i due dopo un paio di esterne, mentre lui le avrebbe dato più tempo per capire cosa voleva veramente.

Brando è uscito invece con Raffaella, che si è presentata con una Cadillac rossa dando a lui la scelta della destinazione. “Idealmente non rappresenti il mio ideale di bellezza femminile, sono sincero” le dice Brando. I due ragazzi parlano a loro volta di Beatriz, che la corteggiatrice non ritiene propriamente sincera. I due ragazzi si abbracciano su invito di Raffaella. “Non mi aspettavo di stare così!” dice il tronista.

“Sono stato bene. Ogni volta che ti ho davanti mi togli le parole di bocca. Ho un po’ paura di questa cosa, ma mi piace” commenta Brando. Beatriz vuole intervenire, non tanto per Raffaella, quanto per un’altra pretendente di Cristian, che l’aveva ieri criticata per aver voluto frequentare entrambi i tronisti. Il romano sembra essere piuttosto infastidito da questo suo intervento, trovandola incoerente. “Ti rode il fatto che abbia scelto Brando?” chiede Beatriz. “No, visto che sono io ad aver deciso di chiudere” ribatte il ragazzo.
Si chiude qui la puntata del 3 ottobre 2023 di Uomini e Donne, che torna domani alle 14.45 su Canale 5, con l’appuntamento del mercoledì.

Uomini E Donne
Impostazioni privacy