Uomini e Donne, 28 settembre 2023: il meglio della puntata
Tensione alle stelle, giovedì 28 settembre 2023, nello studio di Uomini e Donne: Alessio è al centro delle ire delle dame del parterre femminile. Manuela e Michele di nuovo ai ferri corti.
di Amanda Merli / 28.09.2023
Maria apre la puntata di giovedì 28 settembre 2023 di Uomini e Donne facendo accomodare Donatella al centro dello studio, mentre Tina continua a prendere in giro Gemma, sforzandola a fare uno spuntino, in quanto in “dolce attesa”. “Maria, c’è un ginecologo?” chiede l’opinionista facendo scoppiare lo studio in una breve risata. Silvio scende le scale, sedendosi di fronte alla dama, i due hanno iniziato una frequentazione da qualche giorno.
Il cavaliere 72enne saluta tutti, baciando quindi Donatella sulle labbra. “Lei è una persona che fin dall’inizio mi è sempre piaciuta tanto. Abbiamo iniziato a flirtare e a conoscerci, e ho trovato che abbiamo parecchie cose in comune. Voglio vedere se con lei c’è veramente un’intesa e complicità. È successo che ci siamo trovati poi in intimità, e abbiamo dormito assieme” spiega l’uomo.
“È successo” chiarisce Donatella, facendo intendere che tra loro ci sia stato un rapporto fisico. “Che bello vedere che lo dici con un sorriso” commenta Gianni, seguito dall’applauso dello studio. Gemma non sembra particolarmente felice, e chiarisce di esserci rimasta male per quello che ha detto Silvio la volta scorsa, quando l’uomo aveva fatto intendere a Maurizio che la dama non fosse interessata al rapporto fisico.
“Io non ti ho dato della frigida. Ho solo voluto tranquillizzarlo” spiega lui. “Non siamo bambini dell’asilo. Io ho 64 ani e lui 72, se ci piacciamo, non vedo che male ci sia a fare il passo successivo” aggiunge un po’ scocciata Donatella. Maria riassume le loro parole, facendo capire che ciò che intendono dire i due è che ci sono tutti i presupposti per iniziare una relazione, e non per perdere tempo con un flirt passeggero. “La cosa importante è capire quanto sono importante per te, per una vita in due. Poi tutto il resto è da vedere. Sto benissimo, sono contento” commenta Silvio, che piace molto a Donatella, la quale spiega come avesse bisogno di sentire di nuovo il suo cuore battere così forte. I due decidono di continuare a vedersi senza conoscere nessun altro, di fatto dandosi l’esclusiva.
Uomini e Donne, Barbara decide di non frequentare più Alessio
Durante il momento dedicato al ballo, si sono visti parlare animatamente Manuela e Michele. De Filippi, chiede se si siano chiariti, ma la tronista spiega di esserci rimasta male per una canzone pubblicata dal ragazzo sui social, ovvero Those Eyes, un pezzo d’amore. La tronista spiega di essersi domandata a chi fosse dedicata, e di avere dubbi su di lui. “La verità è che mi piaceva quella canzone, e l’ho postata per quel motivo. Non era dedicata a nessuno. Mi sembra una reazione un po’ pesante, sono sincero” ribatte il corteggiatore.
Gianni sottolinea come il suo mettere lo screenshot possa far nascere dei dubbi. “Ma voi state a insindacare su una cosa che fanno milioni di ragazzi. Non è detto che questi atteggiamenti debbano essere per forza fraintesi. Ma se uno ha questa malizia ti pare che lo fa alla luce del sole?” sbotta Tina.
La puntata di giovedì 28 settembre 2023 di Uomini e Donne prosegue con al centro dello studio Barbara, Claudia e Alessio. Il cavaliere sta continuando la conoscenza con entrambe. “Con Barbara ci siamo visti un paio di giorni fa, dalle sue parti. Diciamo che è spesso lei a proporre qualcosa da fare. Siamo andati al cinema, poi a cena e a fare una passeggiata al castello di Padenghe” spiega Alessio. Tra i due ci sono stati dei baci, anche se inizialmente De Santi non sembrava ricordarselo.
Tra Alessio e Barbara nasce una sorta di diatriba su cosa possa essere definito un bacio, ovvero se alla francese o a stampo, come lo definisce la 54enne. “A me piace molto lui, fisicamente. però, come diceva anche prima Gianni, ho paura con il tempo di annoiarmi. Sono sempre io a proporre” dichiara lei. Il cavaliere appare scocciato, e spiega di non dover essere per forza disposto ad accettare le cose che vuole proporre lei, consigliandole di buttarsi un po’ di più.
Anche con Claudia si sono visti e ci sono stati dei baci: “A dire il vero non lo sapevo, ma visto che ci dovevamo vedere stasera, pensavo che non fosse andata così bene tra loro due” commenta Barbara. Alessio spiega che tra loro è scattato qualcosa e ci sono stati momenti molto coinvolgenti: “Lui si è comportato da fidanzato, ieri. E per me se un uomo si comporta nello stesso modo prima con e, poi con lei, poi di nuovo con me…Non mi piace, mi lascia perplessa” interviene Claudia.
Claudia racconta che l’uomo l’ha invitata anche a salire in camera, ma lei ha rifiutato perché non lo riteneva il momento adatto. “Quindi tu Barbara esci stasera con lui?” chiede alla lombarda Maria, ma Barbara spiega di non avere più voglia, e di volere qualcuno tutto per lei. Alessio sembra a metà strada tra il dispiaciuto e lo scocciato, ma entrambe le donne ritengono che baciare una donna una sera, e quella successiva l’altra non sia “carino“. Alla fine Barbara si siede, mentre Claudia vuole continuare a conoscerlo, anche se sottolinea come le abbia dato fastidio il comportamento del cavaliere, entrambi si dicono pronti a conoscere eventualmente altre persone.
Scontro a centro studio tra le dame del parterre del Trono Over
La puntata di giovedì 28 settembre 2023 di Uomini e Donne prosegue con l’intervento di Aurora, spiegando come il comportamento di Claudio non sia stato rispettoso nei confronti di Marco, ma il cavaliere spiega che per ora vuole continuare a conoscerla. Gianni, che da tempo ha il dente avvelenato con Tropea, interviene sottolineando che si sarebbe aspettato al contrario che Aurora allora decidesse di non vederlo più, vista la sua risposta. “Scusate ma voi fuori da qui uscite contemporaneamente con due persone e baciate tutti e due? Ma qui siamo alla follia! Il programma non prevede un caz*o, voi vi nascondete dietro alla trasmissione” esplode Roberta.
” Ma devono decidere loro con chi uscire, fatemi capire?” risponde Claudia, mentre Di Padua insiste nel dire che a questo punto preferisce rimanere da sola. Angelica si trova d’accordo con ciò che ha detto Roberta: “Forse a te piace più che altro stare lì (indica la sedia a centro studio – NdA), stare al centro delle dinamiche. E di questo sono sempre stata convinta”.
Interviene anche Marco: “Io trovo un po’ sconcertante tutto sto puritanesimo. Io trovo legittimo e rivendico il diritto di baciare anche tutte le 4 o 5 persone con cui esco, ma per un semplice discorso: perché dobbiamo anche capire le emozioni, anche se avete ragione a dire di non marciarci. Per arrivare all’esclusiva bisogna anche affrontare la paura dei no e dei rifiuti da parte dell’altro”. L’uscita del cavaliere scatena il putiferio in studio, dove molte signore del parterre femminile si ritengono in disaccordo con questa sua dichiarazione.
La discussione appare molto accesa, in particolare tra Claudia e Angelica, con la prima che rinfaccia alla seconda di essersi baciata con Gero, e quindi le chiede con fare provocatorio se ciò stia a indicare che ora non voglia più frequentare nessuno. Angelica risponde tuttavia di non intendere questo, ma di non trovarsi d’accordo con la concezione di baciare tutti. La tensione al centro dello studio è palpabile. Alessio decide quindi di ballare con Claudia. I due tronisti Cristian e Brando intanto fanno il loro ingresso in studio.
“Barbara ci sei rimasta male?” chiede la conduttrice a De Santi. “Sì, pensavo di fare la differenza. Va bene conoscere più persone, ma ciò non vuol dire sbaciucchiarsele tutte” ribatte la dama. Alessio cerca di giustificarsi, spiegando di averle già detto chiaramente il motivo del suo comportamento. “Ma fatemi capire, ma adesso per capire se mi piace una persona devo baciarne un’altra? Mi sono trovato bene ma voglio provarne un altra? Ma pensi che siano oggetti?” esplode Sperti, il quale appare particolarmente arrabbiato con il cavaliere, reo di marciare troppo sulla possibilità di frequentare più persone e che ritiene privo di sensibilità nei confronti delle dame presenti.
“Io non so proprio come faccia” commenta Barbara, mentre Maria fa mettere altre sedute, e due di queste sono proprio per Alessio, per cui c’è un’altra dama intenzionata a conoscerlo. Deciderà di iniziare una nuova conoscenza anche con lei? Lo si saprà nel corso della prossima puntata, visto che il programma, per oggi, si conclude qui. Appuntamento come al solito a domani, a partire dalle 14.45 su Canale 5.