Uomini e Donne, Alessio conteso da Barbara e Claudia
Nella puntata di lunedì 25 settembre 2023 del dating show più noto della tv italiana, Uomini e Donne: Manuela esce con due corteggiatori, mentre Alessio è conteso da Barbara e Claudia.
di Amanda Merli / 25.09.2023
La puntata di Uomini e Donne in onda lunedì 25 settembre 2023 si apre con la discussione in corso tra Gemma e Silvio. La dama è parecchio infastidita dal comportamento tenuto ancora durante la scorsa edizione del programma, secondo lei troppo volgare e sfacciato. Il cavaliere ha sottolineato che tra loro c’è stato solo un bacio a stampo. “Dice che per lui è una donna fredda. E dice a Maurizio di stare tranquillo perché tanto a te non interessa l’argomento” riassume con un pizzico di esasperazione Maria.
“Con lei ho riconosciuto che ha avuto dei momenti tenerissimi nei miei confronti. Lo riconosco e qui l’ho detto”. Silvio è uscito di recente con una dama, Donatella, e tra loro sembra essere successo qualcosa. Un video mostra parti della loro esterna. I due si trovano su una terrazza, sorseggiando del vino e raccontandosi i rispettivi interessi. Il discorso cade su un eventuale rapporto fisico, e tra i due sembra esserci molta sintonia. “A noi e al nostro futuro” brindano, rivelando di avere una reciproca attrazione e si scambiano un bacio piuttosto appassionato.
Tornati in studio, Tina sottolinea di aver visto una certa gelosia da parte di Gemma. Donatella scende le scale avvolta in una tuta pantalone scura, accolta con un bacio a stampo da Silvio. “È stato molto carino, galante, non è mai stato volgare. Sa corteggiare e lo trovo una persona molto speciale. Mi piaceva già molto quando corteggiava Gemma. Non voglio conoscere nessuno, perché lo trovo il tipo per me” dichiara la donna.
I due hanno mangiato assieme anche la sera prima e sono saliti in camera da lei, anche se “abbiamo scherzato come due ragazzini”. La toscana ammette di trovarsi molto bene e di non essersi sentita così da molto tempo, forse nemmeno quando stava con suo marito, scomparso da un anno e mezzo. “Ho trovato un’accoglienza, anche nell’abbraccio che…In due mesi di corteggiamento con Gemma, l’ho sempre trovata molto controllata. Era da tanto che non provavo questo senso di calore, di casa. Non abbiamo fatto nulla di volgare, ci siamo baciati e abbiamo parlato tanto” aggiunge il cavaliere. Entrambi sono intenzionati a continuare la frequentazione.
“Dal racconto che ne faceva Gemma, sembrava un altro uomo. Da quello che ha fatto intendere lei, è un’altra persona” commenta Gianni, scatenando la reazione di Galgani, piccata dalle parole dell’opinionista. “Vabbeh, mi sembra che ora sia tutto superato: lui ormai si sta vedendo con Donatella” esclama De Filippi.
Uomini e Donne, Manuela divisa tra Michele e la “new entry” Carlo
La puntata di lunedì 25 settembre 2023 di Uomini e Donne prosegue con il turno dei tronisti: scendono le scale Manuela, Brando e Cristian. Manuela è la prima a sedersi al centro dello studio, Maria mostra il led con il video della sua uscita con Michele. Il corteggiatore l’ha portata in spiaggia, dove campeggia una gigantografia dei faraglioni di Capri. “La redazione ha speso tutto per Brando e Cristian, quindi low budget” esclama il ragazzo, che indaga per sapere cosa provi la tronista. Benché Manuela lo apprezzi sotto diversi punti di vista, non nega di esserci rimasta male per un’uscita fatta dal napoletano su una sua possibile somiglianza con Troisi fatta notare dalla conduttrice la volta scorsa. Il timore della tronista è che sia una persona in cerca di visibilità, ma Michele le spiega che avrà modo di ricredersi e di non essere intervenuto nel programma per fare il “giullare“.
“Perché non ti fidi di lui?” chiede Maria a Manuela. “Non so, a pelle…” risponde la giovane, ex volto di Temptation Island. Il suo comportamento scherzoso e divertente le fa nascere dei dubbi, in quanto lo vede troppo a suo agio. “A me invece piace molto. Le esterne che fate sono bellissime” dice Gianni. Michele ha un fratello e una sorella e i genitori divorziati: sua madre vive a Milano, e lui ha deciso di rimanere con il padre assieme ai fratelli.
“A me lei piace molto perché ascolta tanto. Cioè, non è che sta là, è viva” commenta Michele. Manuela ha deciso di eliminare tutti gli altri pretendenti, lasciando solo lui e l’altro spasimante con cui è uscita, Carlo. Parte il filmato della loro esterna: inizialmente nessuno dei due era particolarmente interessato all’altro, e la tronista ammette che inizialmente le stava piuttosto antipatico. Entrambi non hanno molti amici, che si possono contare a malapena sul palmo di una mano. “Non so perché ma sono in imbarazzo. sei tu. Mi sono ricreduta su di te: sei carino e sei simpatico, non come Michele, però…” gli dice lei.
Carlo ha un’azienda che opera nel settore finanziario e immobiliare. “Di solito tu ti senti in imbarazzo quando qualcuno ti piace, vero?” chiede la conduttrice, e Manuela annuisce. Michele allora scherzosamente commenta che cercherà di farla imbarazzare pure lui e la ragazza ribatte dicendo che vuole conoscere altri aspetti del carattere di entrambi. La ragazza decide di ballare con Carlo.
Uomini e Donne, Alessio al centro di un triangolo con Barbara e Claudia
La puntata di lunedì 25 settembre 2023 di Uomini e Donne prosegue con Maria che fa mettere due sedute per le donne, ovvero per Barbara e Claudia e una per gli uomini per Alessio, 45 anni. Un filmato riassume quanto successo dopo la fine della scorsa puntata: Alessio e Barbara si sono fermati a chiacchierare e hanno deciso di andare a prendersi un aperitivo assieme e in seguito si sono visti anche a Peschiera del Garda. Con Claudia si sono invece visti ieri, ma la dama è rimasta spiazzata dall’uscita con Barbara, più vecchia di lui di 9 anni. Per la donna la “rivale” è lontana dai canoni estetici di Alessio e la vede più come un’amica.
“Dopo quello che è successo la stagione scorsa ho preso un altro modo di gestire la cosa. Prendo le cose giorno per giorno. A me Barbara è piaciuta molto, a livello umano è una persona splendida” dice il cavaliere. Aurora gli fa notare che la scorsa edizione lui aveva detto chiaramente di non voler frequentare donne più vecchie di lui perché intenzionato a fare un discorso di progettualità con la partner. Anche un’altra dama fa notare questo aspetto, dicendosi sorpresa da un cambio così drastico nei suoi progetti.
“Stiamo parlando di cose di cui noi abbiamo già discusso. Io so di essere la donna che a lui piace. Io ero tentata dal chiamare l’anno scorso, ma mi sono sempre frenata per il fatto dell’età, perché non volevo prendermi un palo. Quest’anno ho colto l’occasione” spiega De Santi. Manuela, dama del Trono Over, spiega di aver subito del “ghosting” da parte del cavaliere, ma quest’ultimo ribatte come in realtà sia stata proprio lei a sparire, di fatto, girando addirittura il volto per non salutarlo. “E perché non mi hai chiamato?” le chiede Alessio, al che Manuela gli spiega di non essere nella sua natura.
Claudia gli fa notare quanto lui non sia comunque un uomo particolarmente generoso di attenzioni, visto che le sembra che tutto sia “centellinato”. Alessio spiega che ritiene debba essere un dare e ricevere. Il cavaliere è uscito oltre che con Manuela, anche con Angelica e Mascia. Per l’uomo la conoscenza con la prima finisce qui, e anche con Mascia preferisce interrompere la frequentazione, in quanto da entrambi i lati non pare essere scattato nulla. Manuela non sembra aver accolto di buon grado la decisione del 45enne, e inizia un confronto tra loro piuttosto serrato. Con Barbara e Claudia Alessio decide invece di continuare a conoscersi, mentre preferisce lasciar perdere Angelica, in quanto trova che il suo comportamento sia stato in buona parte simile a quello proprio di Manuela, ovvero non abbia dimostrato un particolare interesse nei suoi confronti.
“Tu mi hai mandato un messaggio chiedendo come stessi. Io ti ho risposto con un vocale e non mi hai manco risposto!” dice Alessio, spiegando di aver voluto spiegare come mai ha deciso di non continuare a conoscerla. Nel frattempo Barbara chiede a Claudia se oltre a Alessio stia frequentando anche Marco. alla risposta affermativa della dama, De Santi esplode: “Beh, anche tu stai vedendo due uomini completamente diversi. Visto che prima ha detto la stessa cosa a me. Ti tengo d’occhio”.
“La trovo una donna un po’ aggressiva” commenta di nuovo Barbara “A te piacciono questo tipo di donne?” chiede quindi ad Alessio che risponde negativamente. Gianni si domanda quindi se questo comportamento di Claudia sia dovuto a qualcosa di fisico successo tra lei e il cavaliere, ma entrambi negano con convinzione. La puntata di Uomini e Donne finisce qui, appuntamento a domani, su Canale 5, dalle 14.45.
Si chiude qui la puntata di lunedì 25 settembre 2023 di Uomini e Donne: l’appuntamento è per domani.