Uomini e Donne lunedi 2 ottobre 2023
Uomini e Donne lunedi 2 ottobre 2023

Uomini e Donne, 2 ottobre 2023: Maria smaschera il cavaliere Alessio, Lite Manuela-Cristian


Nella puntata di lunedì 2 ottobre 2023 del dating show di Canale 5, Uomini e Donne: scoppia lo scontro tra la tronista Manuela e il corteggiatore Cristian. Maria smaschera Alessio.

La puntata di lunedì 2 ottobre 2023 di Uomini e Donne si apre con Maria che fa mettere due sedute per Claudia e Barbara e una per Alessio al centro dello studio. “Ieri sera lui ti aveva invitato fuori ma tu hai rifiutato” spiega la conduttrice, facendo scendere il led che mostra cosa è successo fuori onda tra De Santi e Alessio. Mentre gli altri ballano, Barbara usa parole molto forti nei confronti della rivale, ritenendola volgare e piena di sé. “Tu ti stai tirando fuori per un tuo preconcetto” ribadisce l’uomo. Alla fine decide di uscire lo stesso con lui, ma solo da amici.

Uomini e Donne 2 ottobre 2023, Trono Over - Claudia e Marco decidono di restare solo amici
Uomini e Donne 2 ottobre 2023, Trono Over - Claudia e Marco decidono di restare solo amici

Finito il filmato, tra le due donne nasce una discussione accesa, poiché Claudia è rimasta molto male nel sentire le parole di Barbara: “Non credo che lei sia una bella persona. Deve sempre screditare le altre donne”. Alessio scende le scale: lui e De Santi sono usciti assieme, e la dama svela che l’uomo ci ha provato, anche se tra loro non è successo nulla.

“Io sono aperto come ti ho detto, possiamo entrambi vedere e conoscere altre persone. Però non mi piace l’incoerenza. Su alcune persone del parterre hai detto che non ci saresti uscita mai” commenta Alessio, riferendosi a Marco. Claudia spiega di aver apprezzato il suo scusarsi per il suo comportamento e aver accettato di uscire con lui. Il cavaliere ritiene che lei abbia cambiato troppo in fretta idea. “Cos’è, gelosia? Se è così mi fa piacere” ribatte la dama.

Allo stesso modo, Alessio si è un po’ ingelosito dall’avvicinamento di Barbara ad Andrea. “Non ho capito il tuo ragionamento, tu puoi essere geloso e continuare però a vedere e fare lo stesso?” domanda Gianni. Maria prende le difese di Claudia, spiegando di come le venga naturale difendere qualcuno quando lo vede attaccato da tutti. “Non ha fatto nulla di male. Se lei decide di baciarne due, è uno scandalo? Fregatene di Claudia, pensa a te” aggiunge rivolta a De Santi.

De Filippi cerca di trovare un senso al comportamento di Alessio e gli fa notare quanto sia stato “paravento, facendo scendere il led per mostrare il filmato a Barbara e Claudia, in quanto convinta che l’uomo stia prendendo in giro in particolare De Santi. “Non te la prendere con Claudia perché non c’entra niente. Se ti piace escici, ma non prendertela con lei”  spiega la conduttrice. Barbara pare tentennare. A prendere la parola è anche Erica, dama scesa per lui nell’ultima puntata, che specifica come non si siano ancora visti in quanto le ha spiegato di “dover chiarire una situazione”.

Ad intervenire è anche Roberta, che dichiara come entrambi abbiano sminuito il loro rapporto, Alessio però spiega come gli piacciano entrambe le dame, ma non riesce a spiegare cosa potrebbe provare se Claudia baciasse un altro. “Visto che tu vuoi far decantare e tu sei piena di dubbi, allora a questo punto mi tolgo pure io!” esplode cavaliere. Barbara specifica che lei si è tirata indietro e non ha più intenzione di continuare a frequentarlo.

Uomini e Donne 2 ottobre 2023, Trono Over - Barbara: 'Non sono innamorata di lui'
Uomini e Donne 2 ottobre 2023, Trono Over - Barbara: 'Non sono innamorata di lui'

Uomini e Donne, Marco e Aurora si danno l’esclusiva

A scendere le scale è ora Marco: Claudia prende subito la parola: “Guarda io ho avuto piacere a uscire con te, ma benché ritengo che tu sia una bellissima persona, io ti vedo come amico in futuro” spiega la dama. Il cavaliere spiega come per lui sia la stessa cosa, Claudia quindi decide di tornare seduta nel parterre. La frequentazione con Aurora, invece, sta continuando e tra i due c’è stato anche un bacio. “Mamma mia che bella serata…” mormora Tina.

“Vorrei sapere i pensieri se sono stati positivi o negativi, dopo il bacio” chiede Gianni. Sia Marco che Aurora affermano che avrebbero voglia di baciarsi ancora e il cavaliere spiega di non aver intenzione di conoscere altre persone. La dama, però, sembra indecisa e ripete più volte di essere rimasta “spiazzata“. Tina e Gianni rumoreggiano, e Tropea decide di dare a sua volta l’esclusiva all’uomo, pur dicendo che non si sa cosa possa capitare in futuro.

“Lei ha già messo le mani avanti, dicendo “poi in futuro non si sa mai”, perché in realtà lei non gliela voleva dare” commenta Sperti. Cipollari fa intendere, invece, che lei sia rimasta così stupita in quanto nemmeno ci riesce a credere alla fortuna che ha avuto. La coppia poi balla assieme il nuovo singolo di Angelina Mango.

Uomini e Donne 2 ottobre 2023, Trono Over - Aurora, Marco e l'esclusiva
Uomini e Donne 2 ottobre 2023, Trono Over - Aurora, Marco e l'esclusiva

Scontro tra Manuela e Carlo: il corteggiatore è un fiume in piena

La puntata di lunedì 2 ottobre 2023 di Uomini e Donne prosegue con la tronista Manuela: al centro dello studio per un confronto con un dei suoi corteggiatori. Carlo chiede immediatamente alla ragazza se le è piaciuta l’esterna che hanno fatto e se si è comportata bene secondo lei. La 34enne annuisce, ma il giovane sembra piuttosto arrabbiato con lei: “Perché non me l’hai detto ieri? È palese che hai un altro tipo di interesse nei suoi confronti (si riferisce a Michele . NdA). L’attenzione si è spostata completamente da noi a lui. Almeno quando sia a centro studio si parla di noi, non di quello che succede, a me non interessa” dice il giovane, visibilmente molto irritato.

Manuela cerca di spiegargli di aver voluto parlare con Michele perché lo ha visto star male e ha deciso di chiedergli scusa, ma il corteggiatore sembra non voler ascoltare ragioni, interrompendola più volte e non lasciandola parlare. “Almeno il comportamento che hai con me. Ci metto del tempo per aprirmi con gli altri” aggiunge Carlo.

“Per me stai esagerando, ne stai facendo una tragedia” commenta la tronista. “Siamo usciti, abbiamo fatto un’esterna, abbiamo vissuto delle cose. Eri talmente interessata che spostavi l’attenzione su altro: “ho visto quest’altro post”, poi hai tirato fuori anche la versione della canzone” dice il ragazzo.

A questo punto Manuela dichiara che anche su di lui ci sono delle segnalazioni. La ragazza spiega di averlo sottolineato per fargli capire che è interessata anche a lui, non solo al ragazzo campano. Sembra che su Instagram siano usciti dei commenti su di lui, a quanto pare spiacevoli, per Carrero, che sottolinea come non ne avrebbe voluto nemmeno parlare. Carlo sembra spiazzato e non capire bene cosa stia succedendo, ma non molla il discorso, spingendo la tronista ad essere più chiara e fargli sapere le sue impressioni, poiché sono proprio quelle a spingerlo a farsi 300 chilometri per venire in trasmissione da lei.

“Se viviamo quelle cose e tu non me lo dici, io non ci credo che tu le vivi davvero” dice lui. Su Instagram è uscita una segnalazione, spiega Maria, secondo la quale la madre del corteggiatore avrebbe detto che il figlio va in trasmissione non per conoscere lei, ma solo per farsi un giro. Carlo, spiega che sua madre non è una persona per nulla social e non avrebbe mai detto una cosa del genere. Gli stessi Gianni e Tina appaiono perplessi: “Andrebbe contro lo stesso figlio? Ma dai…” commenta Gianni.

“Anche a me sembra strano” dice Manuela, aggiungendo pero che “Ma nel momento in cui mi arrivano tante segnalazioni, io comunque ci rimango male!” spiega, specificando di non voler dire tuttavia nulla sulla madre di Carlo in quanto non la conosce. “Viviamo assieme, lavoriamo pure assieme, sono socio con lei. Ma poi non dirmele così queste cose, come se puntassi il dito, che è brutto” commenta il corteggiatore.

Manuela spiega di esserci rimasta molto male e di essere rimasta in dubbio fino all’ultimo se dirglielo o meno. “Non riesco a capire se si tratta di sentimento o se invece si tratta di orgoglio ferito. Perché nell’ultimo caso non ti farebbe onore” commenta Sperti. “Se ti dava così fastidio dovevi dirlo ieri, non oggi” ribatte la ragazza, ma Carlo insiste nel sottolineare come non ci sia nemmeno stato il tempo di commentare la loro esterna e inoltre si sia sentito ferito dal fatto che lei non abbia neanche sentito il bisogno di dirgli come era stata in quei momenti passati assieme, spostando subito il discorso su Michele. Tra i due ragazzi il chiarimento sembra ancora lontano. Per oggi la puntata di Uomini e Donne si ferma qui: l’appuntamento con il dating show è per domani, a partire dalle ore 14.45 su Canale 5.

Uomini e Donne 2 ottobre 2023, Trono Classico - Incomprensioni tra Carlo e Manuela
Uomini e Donne 2 ottobre 2023, Trono Classico - Incomprensioni tra Carlo e Manuela

Si conclude qui la puntata di lunedì 2 ottobre 2023 di Uomini e Donne.

Uomini E Donne
Impostazioni privacy