Uomini e Donne martedi 19 settembre 2023
Uomini e Donne martedi 19 settembre 2023

Uomini e Donne: in studio Ida e Alessandro, Maria mostra il video di Aurora e Elio


Nella puntata di martedì 19 settembre 2023 di Uomini e Donne: Gianni e Tina chiedono a Maria di vedere il video del ballo tra Aurora e Elio, ospiti in studio Ida e Alessandro.

La puntata di martedì 19 settembre 2023 di Uomini e Donne si apre con Maria De Filippi che dà il buongiorno ai telespettatori di Canale 5 e del programma, ma si stoppa quasi subito poiché vede Tina piuttosto infastidita: l’opinionista vuole sapere cosa si sono detti Aurora e Elio durante un precedente ballo. La conduttrice fa partire il video, ma si interrompe per far parlare il cavaliere, che sottolinea a sua volta che vuole che venga mandato in onda l’intera conversazione.

“Noi vogliamo sapere se i due mentre ballano è per confrontarsi o spettegolare su Tina e Gianni!” urla Sperti, convinto che con la sua richiesta Elio voglia mettere in dubbio il lavoro della redazione. La conduttrice cerca di spiegare ai due ciò che sta cercando di spiegare il cavaliere. “La mia richiesta viene fatta non per te, ma per Aurora” spiega di nuovo l’opinionista, che ha da molto tempo il dente avvelenato con Tropea.

Uomini e Donne, ospiti Ida Platano e Alessandro Vicinanza

Nel frattempo, Maria fa mettere due sedie al centro dello studio, per una coppia che si è formata proprio grazie a Uomini e Donne: Ida Platano e Alessandro Vicinanza. Un video riassume l’inizio della loro storia d’amore, nata definitivamente a novembre del 2022, proseguita anche con un viaggio di coppia a New York.

“Ida sembri una principessa!” esclama Gianni: Ida appare molto emozionata. I due opinionisti spiegano di seguirli sui social e aver visto come condividano la passione dei viaggi. Platano spiega che hanno avuto anche dei momenti un po’ di crisi, ma finora sono rientrati. “Finora noi abbiamo sempre avuto un grosso problema che è la lontananza, e abbiamo cercato di abbatterla vedendoci almeno una volta alla settimana. Se capita che una volta salto, un po’ mi disconnetto” spiega Alessandro.

Il salernitano spiega che spesso e volentieri con loro c’è anche Samuel, il figlio di Ida, e sta quindi iniziando a conoscerla anche come madre. “Ho capito che lui ha bisogno di più tempo, le cose devono venire spontanee” aggiunge l’ex dama. Ida più volte gli ha fatto anche diverse sorprese, raggiungendolo in Campania dopo aver guidato tutta la notte, ma Vicinanza vorrebbe frenarla un po’ perché lo preoccupa che guidi così a lungo.

“Le emozioni che provo per lei le provo in continuazione” afferma l’uomo. I due sembrano aver trovato un equilibrio e ognuno si ritaglia il suo spazio personale, anche se entrambi si definiscono molto gelosi l’uno dell’altro. “Avete mai pensato a vivere assieme?” chiede Gianni, che appare molto interessato. Ida annuisce, dicendo di averci pensato più di una volta, e che eventualmente sarebbe lei a trasferirsi, magari dopo la fine delle scuole medie del figlio, quindi tra un anno.

La dama bresciana dichiara poi di non aver più sentito Riccardo Guarnieri e di sentirsi oggi tranquilla e serena, e si rende conto di aver fatto anche lei degli errori, come pressioni o richieste continue. Alessandro ammette di essersi sentito molto intimidito le prime volte che ha incontrato Samuel, e di ritenerlo un ragazzino molto più maturo per la sua età e di quanto Ida e il figlio abbiano un rapporto simbiotico. I due ballano quindi assieme sulle note di Elle Goulding.

Uomini e Donne 19 settembre 2023, Trono Over - Ida e Alessandro in studio
Uomini e Donne 19 settembre 2023, Trono Over - Ida e Alessandro in studio

Uomini e Donne, Maria fa vedere il video di Elio e Aurora

La puntata di martedì 19 settembre 2023 di Uomini e Donne prosegue con Maria che lancia la versione integrale del video incriminato tra Elio e Aurora. “Io non lo avrei fatto però. Io all’inizio ero come te, poi alla fine ho pensato non ne valesse la pena perché ti si ritorce contro” si sente Aurora dire al cavaliere. Quest’ultimo afferma però che se non avesse salutato Tina lei lo avrebbe fatto notare. “C’hai quei due minuti che a te sale il sangue al cervello” aggiunge la dama, che poi aggiunge che non sarebbe andata a salutare Gemma, dopo quello che gli ha fatto.

“Io non dimentico chi mi manca di rispetto. Portare rancore fa male, ma quando si supera questa cosa ti tengo alla larga” dice ancora Aurora. Una volta tornata in studio, la dama è subito attaccata da Tina, che la accusa di averle dato della pazza, ma quest’ultima ribatte di averla invece difesa dicendo di avergli detto di non dire parolacce.

Uomini e Donne 19 settembre 2023, Trono Over - Un nuovo confronto tra Elio e Tina
Uomini e Donne 19 settembre 2023, Trono Over - Un nuovo confronto tra Elio e Tina

“Tu hai scambiato Uomini e Donne per un salotto di gossip e pettegolezzi” urla Gianni, deciso a capire il “senso di tale conversazione”. In realtà Aurora ha dato il numero a Marco, che ora si accomoda al centro studio con di fronte proprio lei e un’altra dama. Elio interviene, però, dando luogo a un forte scontro con entrambi gli opinionisti. Tina dice chiaramente all’uomo quanto non gli piaccia e lo invita a darsi una calmata. “Ma chi te pensa?” esclama Elio.

Marco afferma di essere rimasto incuriosito da entrambe, e Gianni e Tina sottolineano quanto ci sia una certa differenza di età: il cavaliere ha 43 anni, Claudia, l’altra dama 40 e Aurora 51. Aurora su domanda diretta di Maria, dichiara di volere continuare a conoscerlo, nonostante sia stata un po’ intimorita inizialmente dai suoi anni. Anche Claudia è intenzionata a continuare a frequentarlo: “Mi ha fatto sentire corteggiata e è stato molto carino e accomodante”. Marco decide di ballare con Claudia, mentre Aurora chiede a Gero di ballare con lei e ciò scatena le prese in giro di Tina, che non ha mai visto di buon occhio la dama romana.

Cipollari, non appena finisce la musica, fa notare come proprio Aurora abbia criticato sempre Gemma per la sua preferenza verso uomini più giovani, e ora stranamente abbia deciso di frequentare un uomo che ha meno anni di lei. La dama ribatte chiedendole quanti anni avesse il suo ex marito, conosciuto proprio a Uomini e Donne, ovvero Kikò Nalli, più giovane di lei di 3 anni, come conferma la stessa Tina, visibilmente infastidita. E qui finisce la puntata di martedì 19 settembre 2023 di Uomini e Donne.

Uomini e Donne 19 settembre 2023, Trono Over - L'opinione di Gianni e Tina nei confronti di Aurora
Uomini e Donne 19 settembre 2023, Trono Over - L'opinione di Gianni e Tina nei confronti di Aurora
Uomini E Donne
Impostazioni privacy