Uomini e Donne: Manuel e Francesca di Temptation Island ospiti, Maria ventila il Trono per lei
Protagonisti della puntata di Uomini e Donne di mercoledì 13 settembre 2023 la nuova tronista Manuela Carriero e Francesca e Manuel di Temptation Island.
di Amanda Merli / 13.09.2023
La puntata di ieri, martedì 12 settembre 2023, di Uomini e Donne si è conclusa con il confronto tra Elena e Sabino, usciti l’anno scorso dal programma assieme ma lasciatisi dopo appena 48 ore. Proprio da questo faccia a faccia si apre la puntata di mercoledì 13 settembre 2023 del dating show che ieri ha fatto registrare numeri record, con più del 26% di share.
Dopo essersi allontanato dallo studio, l’uomo pugliese rientra, volendo fare alcune precisazioni su quanto ha detto la dama. “I nostri problemi sono di compatibilità. Non riusciamo a comunicare” dice il cavaliere. “È che non sai stare con una donna sola” ribatte l’altra.
Sabino spiega di essere stato sposato e di avere avuto anche una lunga relazione durante la quale è sempre stato fedele. Gianni, storico opinionista della trasmissione, risponde come questo sia ciò che dice lui, facendo intuire di non credergli molto. L’uomo ha lavorato per quattro mesi questa estate in un resort nel Salento. Tra i due nasce un botta e risposta piuttosto forte, al punto che è Elena a mettere la parola fine, decidendo di uscire definitivamente dallo studio.
Uomini e Donne: presentata la nuova tronista, scatta lo scontro tra Gianni e Aurora
Maria lancia il video di presentazione della nuova tronista, sottolineando come Filippo la conosca bene: si tratta di Manuela Carriero. 34 anni, originaria di Brindisi ma ora residente a Roma dopo una forte delusione d’amore. La ragazza spiega di provenire da una famiglia problematica: la madre, ricca di famiglia, andando contro ai suoi genitori decise di lasciare tutto per vivere con suo padre. Lei e la sorella vissero addirittura per un certo periodo in alcune famiglie affidatarie, e ha iniziato fin dai 15 anni a lavorare come apprendista.
Una volta compiuti i 18 anni, Manuela ha avuto l’affidamento dei suoi fratelli, lavorando sodo per mantenerli, finché sua madre non si è ripresa dalla depressione che l’aveva colpita in seguito alla morte del compagno. La nuova tronista cerca un amore vero che possa durare tutta la vita.
Manuela scende le scale avvolta in un tubino rosa fucsia e saluta con grande emozione tutti, inclusi Gianni e Tina: per lei scendono subito i corteggiatori dell’appuntamento al buio. I ragazzi trovano un foglio e una penna sulla loro sedia: “Vorrei che scrivessero cosa pensano di me, senza firmare. E se colpiti, cosa pensano di me” spiega la tronista.
Tina è molto scettica e lo dice a gran voce: “Certo ci vuole una laurea, per rispondere a questo quesito…”. De Filippi annuncia quindi che ci sono 3 chili di zucchero per Sperti. Cipollari è convinta che sia un dono da parte di Aurora, ed effettivamente così. “Guarda, tu me li stai regalando senza sapere se sarò più o meno dolce quest’anno. Poi io non mangio manco i dolci. Preoccupati semmai di comprarti un po’ di dignità, visto ciò che pubblichi sui social, mentre stai nuda!” esplode l’opinionista.
Come già accaduto la scorsa stagione di Uomini e Donne, tra i due ne nasce uno scontro piuttosto acceso. “Stai facendo la moralista quando invece dovresti avere tu più dignità” aggiunge Gianni. Alla discussione prende parte anche Gemma Galgani, che la accusa di aver pubblicato una Storia Instagram contro di lei. La dama torinese afferma di averla mandata a Angela della redazione, e Gianni corre a prendere il cellulare per poterla vedere e la mostra anche a Tina. Incredibilmente, vista la nota rivalità tra le due, Cipollari dà ragione a Galgani.
Maria preferisce cambiare argomento, dando la parola al nuovo cavaliere Andrea, consulente aziendale, siciliano ma residente a Bergamo, ex giocatore professionista di basket e ora appassionato di padel. Sposato e ora divorziato con un figlio, vuole rimettersi in gioco e chiede a Roberta se vuole ballare con lui. “Tutti la vogliono ma nessuno se la piglia!” commenta Gianni, oggi decisamente in “ottima forma”.
Uomini e Donne, ospiti Francesca e Manuel di Temptation Island: Maria ventila il Trono alla ragazza
Ospiti di puntata, altri due protagonisti di Temptation Island, ovvero Francesca Sorrentino e Manuel Maura, usciti separati dal falò di confronto. La conduttrice fa partire un video che riassume la loro esperienza di quest’estate. Come sempre, in studio è presente Filippo Bisciglia, salutato assieme a Maria dalla ragazza, visibilmente emozionata e con gli occhi lucidi. Subito dopo scende Manuel, decisamente più calmo rispetto all’ex fidanzata.
“Come vanno le cose con lui, Francesca?” chiede De Filippi. “Eh…Bene” risponde causticamente la ragazza, che a Maria piace molto, e spiega come abbia molte sfaccettature belle. A raccontare cosa è successo dopo il falò è Maura: “Ci siamo sentiti per telefono dopo, ma il mood era un po’ diverso, lei più calma e io più nervoso”.
I due si sono incrociati più volte successivamente, poiché vivono in due paesini poco distanti. Manuel spiega di averla vista l’ultima volta in spiaggia, e di averla trovata “rabbiosa” nei suoi confronti. Francesca spiega di avere reagito così in quanto poco prima aveva incontrato una ragazza che le aveva raccontato di averlo visto la sera prima e di come le avesse detto di essere stato da lei rifiutato e maltrattato.
Il ragazzo confessa che ci sono momenti in cui lei le manca molto, soprattutto visto che in estate si ha più tempo libero. “Mo’ ti aspetto a ottobre” ribatte lei tra le risate del pubblico. “Io volevo la mia libertà. E mi chiedo come faccia a non farmi bastare una relazione del genere. Non lo so” risponde il giovane.
“Come reagiresti, se fosse Francesca ad avere ora una relazione importante, con una persona a cui tiene come teneva a te?” chiede Maria, il 31enne ammette che gli darebbe fastidio. I due ex fidanzati iniziano a discutere con decisione. Maria confessa che anche grazie alle richieste dei social di vederla sul trono, la redazione le ha chiesto cosa ne pensasse di offrirle il trono, ma l’ha sempre vista troppo coinvolta ancora da Maura, e vederla ora così la convince di aver preso la decisione giusta nel decidere di non proporglielo.
“Non è giusto che tu durante l’estate ti fai i cavoli tuoi, e poi torni ad ottobre quando è tempo di Netflix e divano” dice Francesca, e Manuel commenta dicendo di sperare di non avere la tentazione di tornare da lei questo autunno, e che se sarà destino si ritroveranno . “Ma tu pensi che tutti stiano ad aspettare te?” commenta Sperti ricevendo l’applauso dello studio. “Se torna cosa fai?” incalza la conduttrice alla ragazza. “Gli dico torna dove sei stato quest’estate” replica Sorrentino.
“Io l’avrei messa adesso sul Trono” esplode Gianni tra gli applausi, convinto che Francesca abbia diritto ad essere felice e trovare la persona giusta per lei. Maria spiega alla ragazza che quando vorrà e sentirà che è il momento giusto, potrà chiamare e salire sul Trono.