Uomini e Donne 10 ottobre 2023
Uomini e Donne 10 ottobre 2023

Uomini e Donne, 10 ottobre 2023: Barbara decide di fare la ‘tronista’ e manda in crisi Alessio e Gianluca


Raffaella è tornata a Uomini e Donne, e Beatriz non la prende affatto bene. Gero decide di chiudere con Angelica, mentre Alessio e Gianluca sono messi alle strette dalla 'tronista' Barbara.

La puntata di Uomini e Donne di martedì 10 ottobre 2023 riparte dal confronto tra Raffaella, Brando e Beatriz. La napoletana si dice molto delusa da quanto successo precedentemente, ma di aver cambiato idea nel momento in cui è andato da lei a cercarla chiedendole di tornare. “Io voglio darmi modo di capire” dichiara Raffaella. Beatriz appare stranita, e parla di baci dati a caso, ma la partenopea smentisce dicendo che non ci sono state effusioni di quel tipo. Le due corteggiatrici si definiscono a vicenda “insignificanti“, e la milanese continua a domandarsi quale sia stato il motivo che lo ha spinto a far tornare la “rivale“. Silvia si sente tirata in causa, in quanto pensa che Brando si riferisca a lei quando parla di “bamboline“.

Beatriz mormora qualcosa, e Raffaella si inalbera: “Se hai qualcosa da dirmi, vieni da me e me lo dici. Lei è brava a dire le cose così, ma in faccia non dice nulla”. La corteggiatrice fa notare come la lombarda continui a parlare con le altre, il che fa esplodere Brando: “Ma perché tu non ti fai i ca**i tuoi? Pensa al tuo, no?”. La napoletana sottolinea come lei pensi molto agli altri ma poco a se stessa, l’altra reagisce smentendo questa tesi. Maria decide di darci un taglio, facendo partire la musica e lasciando ballare Cristian con Virginia e Brando con Raffaella. Anche Silvio e Donatella ballano a centro studio e sembrano immersi in un lungo discorso. Michele, nel frattempo, prende un caffè con Angelica.

Cristian si lamenta perché Virginia ribadisce di essere convinta che lui sia ancora interessato a Beatriz. “Tu non basarti su queste cose ma sui fatti!” commenta Gianni. “Lui non ha un giudizio positivo su Beatriz, quindi voleva capire cosa ti avesse detto lei a te” cerca di spiegarle Maria, “Lui ha paura che tu possa farti influenzare da lei”.

Quello che dà fastidio alla ragazza è che lui ha dedicato tante attenzioni alla rivale, continuando per altre puntate a litigare con lei. De Filippi cerca di capire il suo comportamento, spiegando che lui ci è rimasto male poiché crede che lei abbia scelto Brando per il comportamento che ha tenuto nei suoi confronti e non sia una scelta sentita. “È una mia sensazione” spiega Virginia, “Se vuoi ti dico che non è così”.

Uomini e Donne: Gero chiude con Angelica, Barbara fa la “tronista”

La puntata del 10 ottobre 2023 di Uomini e Donne prosegue con al centro studio Gero e Angelica, usciti ieri. “Vorrei essere il più sincero possibile: io voglio cercare l’amore. Tra noi è successo quello che è successo, ma per me rimane lì. Sto cercando di capire cosa voglio realmente. Per me è rimasto un momento istintivo, non mi sei mai interessata. Ma tutto il parterre è fuori dal mio range” spiega il cavaliere. Tina si domanda che formula possano usare per poterlo aiutare. L’uomo è molto solitario, appassionato di vela e di musica. “Lui ha un mondo dentro, è molto interessante. Io lo stimo, però ieri abbiamo fatto un discorso, costringendolo a parlare. Basta essere sinceri: se una ti piace oppure no” spiega Angelica.

“Da quando sei qua dentro non ti è mai accaduto?” chiede Tina. L’uomo risponde di no, nemmeno nel Trono Classico. Interviene Claudia: “Visto che mi hai chiesto il numero più volte, perché l’hai fatto? Per far perdere tempo?”. “Forse sì” la gela Gero. Cipollari chiede con ironia se vuole provare con donne più mature, intendendo Gemma, ma lui rifiuta categoricamente.

A sedersi sulle sedute sono ora Alessio, Barbara e Gianluca. Quest’ultimo spiega che il cavaliere lo accusa di avergli voluto rubare le dame. Un video mostra una discussione a fine puntata tra i due uomini. “Non capisco se è un attacco di gelosia o un colpo d’orgoglio maschile perché ti sta sfilando le tue prede” domanda Sperti. Alessio spiega di non aver capito come mai l’altro si sia fatto avanti nel momento in cui ha iniziato a corteggiarla lui. “Ma se anche fosse, è perché tu vuoi proteggere me?” domanda De Santi.

Ad intervenire è Cristina, che si è ricordata di un altro particolare che le ha detto Gianluca durante la loro breve frequentazione. La dama dichiara che lui le ha parlato di un range d’età, inferiore ai 50 anni. L’uomo ribatte che lei stessa gli ha detto che Gero era sotto i suoi parametri. “Lei mi piace perché è bella. Poi mi piace perché ha anche un intelletto spiccato, anche se a volte può sembrare dura” commenta il toscano. Erica spiega di voler intervenire più tardi, e Alessio afferma di non aver intenzione di uscire con lei, piccato per il suo rifiuto ricevuto ieri, quando le aveva chiesta di vedersi dopo il rifiuto di Barbara. La donna spiega che se lo aspettava, visto che studia la psiche.

Uomini e Donne 10 ottobre 2023, Trono Over - Gero chiude la frequentazione con Angelica
Uomini e Donne 10 ottobre 2023, Trono Over - Gero chiude la frequentazione con Angelica

“Alessio, il punto è che lei è stata una tappabuchi. Barbara si è tirata indietro, tu non puoi chiamare lei” sottolinea Gianni. “Tu non trovi nulla di male. Ma perché lei non può trovarlo? Perché lei deve comportarsi come vuole lei?” aggiunge. Maria chiede a questo punto se entrambi vogliono concludere qui la loro frequentazione. Il cavaliere dichiara di non aver amato il suo atteggiamento e di tirarsi indietro e non voler continuare a conoscerla. “La realtà è che a te non te ne frega niente di nessuna. È una cavolata” commenta Tina.

La dama spiega di aver cercato più volte di vederlo e di aver ricevuto dei rifiuti, mentre il cavaliere ribadisce di aversi voluto dare una seconda possibilità. Erica e Alessio finiscono di frequentarsi, mentre Barbara dichiara di voler “fare la tronista” e vedere cosa faranno sia lui che Gianluca per lei, in quanto li vede entrambi smorti. Roberta ritiene simpaticissima Barbara e si chiede come tutti e due possano avere tanti problemi con lei, i cavalieri si lamentano. Per Mauro Alessio ha “Un’animo sofferente. Hai difficoltà a esprimere ciò che vorresti far percepire. Questa tua sofferenza mette un po’ d’ansia”.

Claudia riprende la parola, specificando come Alessio con lei si comporti molto bene, e il cavaliere sottolinea come voglia vedere se il suo comportamento sarà altrettanto. Gianluca, nel frattempo, ha dapprima rifiutato il numero di Patrizia, per poi chiederle scusa e decidere di conoscerla. Alla fine, su domanda, Barbara decide di ballare con Elio, da lei ritenuto elegante e gentile. Salta fuori invece che Alessio ha voluto dare il numero a Romina, che però lo ha rifiutato. Questa novità fa esclamare a Cipollari “Sei un pagliaccio”.

Uomini e Donne 10 ottobre 2023, Trono Over - Discussione accesa tra Alessio e Gianni
Uomini e Donne 10 ottobre 2023, Trono Over - Discussione accesa tra Alessio e Gianni

Uomini e Donne, Silvia in crisi per l’atteggiamento di Brando

Silvia è convinta che Brando non l’apprezzi come dovrebbe. “Io voglio far capire che non sono solo un bel faccino, ma ho anche delle caratteristiche. Sentirmi dire che lui mi dice che lo interesso solo fisicamente mi fa star male perché vuol dire che forse non gli trasmetto altre cose” dice la corteggiatrice, che specifica quanto sia riservata e di non voler vedere il tronista che si fa varie storielle mentre la frequenta, in quanto si sente di serie B e le altre di serie A.

“Nessuno ha detto che sei una stupida. Nessuno ha detto che non apprezzo la tua persona” ribatte Brando. “Mi sento sminuita, non credo di voler continuare questo percorso con lui” dichiara la corteggiatrice, cercando di spiegare al ragazzo perché si è sentita ferita, ma il tronista non sembra capire. “Quando sei uscito con me e Raffaella hai detto che lo hai fatto perché Beatriz ti ha detto che avrebbe voluto vedere come ti interfacciavi con altre. Mi sono sentita sminuita” aggiunge la ragazza.

“Scusa Brando ma le qualità le sta tirando fuori anche adesso. Te lo ha detto altre volte, ma tu non l’hai ascoltata” commenta Gianni. La ragazza ammette di stare male e di volersene andare via. Maria propone ai due ragazzi di parlarne in separata sede lontano dalle telecamere. Dopo qualche tentennamento, i due si allontanano dallo studio per parlarne faccia a faccia.

Carmela sta continuando invece a sentirsi con Angelo, l’anziano cavaliere con cui ha ballato la mazurka in una delle scorse puntate. La signora ammette di essere interessata all’uomo, con il quale è andata in pizzeria ma non è scattato nessun bacio. “Lui è venuto per me. Se vuole vedere altre con me ha chiuso! Ti mollo subito” esclama la dama.

Uomini e Donne 10 ottobre 2023, Trono Classico - Le insicurezze di Silvia
Uomini e Donne 10 ottobre 2023, Trono Classico - Le insicurezze di Silvia

Si conclude qui la puntata del 10 ottobre 2023 di Uomini e Donne, con l’appuntamento che è ora per domani, 11 ottobre, alle ore 14.45 su Canale 5.

Uomini E Donne
Impostazioni privacy