Su Rai 1 riparte Unomattina con la conduzione affidata a Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla, al via da lunedì 11 settembre 2023.
Unomattina è uno dei programmi storici di Rai 1 e anche per il 2023 torna con una nuova edizione che vede alla conduzione il conduttore Massimiliano Ossini e la conduttrice ed ex Miss Italia Daniela Ferolla. A partire dalle 8.30 di lunedì 11 settembre, al via l’edizione 2023/2024 di questo programma che da anni intrattiene gli telespettatori di Rai 1. Anche quest’anno spazio agli argomenti di attualità e in questa edizione verrà data una particolare attenzione agli argomenti positivi che non sempre vengono citati nelle notizie di cronaca.
Al fianco di Massimiliano Ossini, che ha condotto splendidamente la scorsa edizione ricevendo complimenti e recensioni positive, si affianca Daniela Ferolla, conduttrice di LineaVerde Life, che va ad impreziosire il programma grazie alla sua bellezza e alla sua professionalità. Nel corso del programma verranno discussi problemi quali l’aumento delle spese e tutte le problematiche annesse a questo e le sfide delle famiglie per fronteggiare l’acquisto di beni di prima necessità. Si parlerà anche di occupazione e salute fino ad arrivare a mostrare tutorial su come risparmiare in questi tempi così difficili e servizi e collegamenti andranno ad arricchire l’offerta del programma dando informazioni dal punto di vista ambientale e sociale che possano dare una mano al mantenimento dell’ecosistema. Ci saranno momenti dedicati alla riflessione e al gioco e pagine dedicate alla cultura e allo spettacolo con interviste a personalità nazionali e internazionali e verrà dato durante questa edizione grande attenzione al Prix Italia e al Festival di Sanremo 2024.
In un’intervista rilasciata a RadioCorriere.Tv, Massimiliano Ossini ha ammesso che durante l’estate non si è mai svegliato troppo tardi appunto per abituarsi al ritorno sulle scene di Unomattina e ha ammesso che il pubblico di questo programma gli ha insegnato a portare il sorriso nella vita di tutti quanti seguendo la scia di Fabrizio Frizzi che si è fatto amare dal pubblico a casa grazie al suo sorriso e alla sua semplicità. Continuando, il conduttore ha ammesso di voler portare nel programma notizie positive che spesso non si sentono nelle notizie di cronaca evitando un racconto urlato ma facendolo sempre in modo garbato ed educato senza urtare la sensibilità di nessuno. Infine, ha ammesso di voler condurre un quiz e di essere molto testardo e di voler avere una grande voglia di fare e di voler dimostrare di avere una grande energia per poter intrattenere il pubblico nel migliore dei modi.
Daniela Ferolla, invece, ha rivelato che dopo aver appreso di essere la nuova conduttrice di Unomattina ha cercato di capire quali fossero gli argomenti di cui la gente vuole sentire e di studiare quello che chiede il pubblico e che offrono gli autori in primis. Continuando, ha ammesso che la sua esperienza in tv l’ha aiutata ad essere vera e spera che con questo nuovo programma il pubblico possa vederla in una veste meno istituzionale e più sorridente e gentile e spera che la nuova stagione di Unomattina sia piena di momenti belli e interessanti, sia per lei che per Massimiliano Ossini che per la gente che li guarderà da casa.
Entrambi i conduttori, alla fine, hanno espresso la stima nei confronti l’uno dell’altro e sperano di portare leggerezza e divertimento a tutti coloro che si sintonizzeranno su Rai 1 ogni mattina a partire da lunedì 11 settembre 2023.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…