Universal Pictures prosegue col sequel di The Bourne Legacy
La Universal Pictures sta proseguendo con la pre-produzione del quinto capitolo di 'Bourne', sequel di The Bourne Legacy.
di Redazione / 02.08.2013
A solo poco più di un anno e una settimana dalla data di uscita di The Bourne Legacy, la Universal Pictures sta pianificando di andare avanti con il loro lucroso franchise "The Bourne", dopo aver ingaggiato lo sceneggiatore Anthony Peckham (Sherlock Holmes, Invictus) per scrivere lo script del quinto capitolo della saga, che vedrà ancora una volta protagonista Jeremy Renner nei panni dell'agente Aaron Cross.
Diretto da Tony Gilroy, The Bourne Legacy ha debuttato negli Stati Uniti il 10 agosto 2012, con un incasso di 38,1 milioni di dollari nel suo weekend di apertura e un totale di 113,2 milioni nel mercato USA, con un incasso di 276 milioni di dollari in tutto il mondo. Tali risultati hanno dimostrato che il franchise è ancora popolare e gli appassionati sono pronti per un nuovo capitolo, anche dopo che Matt Damon ha lasciato la saga dal quarto film.
Aaron Cross interpretato da Jeremy Renner è stato un nuovo agente introdotto in "Legacy" che era stato migliorato con un esperimento di medicina per diventare più intelligente e più forte di altri agenti, fino a quando non è stata decisa dai piani alti la sua eliminazione.
Secondo Deadline, la Universal spera che ci sia abbastanza interesse per continuare a seguire la storia divergente architettata da Gilroy, che si allontana dal concetto originale dei romanzi del compianto Robert Ludlum, nella speranza di mantenere il franchise vivo ancora a lungo, per un possibile futuro ritorno di Matt Damon.