Universal Pictures infrange record al box office Mondiale
A quattro mesi dalla fine del 2015, Universal Pictures ha infranto il record del maggior incasso al botteghino 'internazionale' e 'mondiale' per uno studio cinematografico.
di Redazione / 24.08.2015
Universal Pictures ha infranto il record del maggior incasso al botteghino 'internazionale' per uno studio cinematografico, quello al di fuori del mercato USA. Con più di quattro mesi mancanti alla chiusura dell'anno solare 2015, lo Studio ha annunciato Lunedi che ha incassato 3,78 miliardi di dollari, superando il record del 2014 di 3.73 miliardi di dollari registrato dalla Fox.
"Il 2015 continua ad essere un anno eccezionale per la Universal, e siamo molto orgogliosi del successo travolgente che abbiamo avuto al botteghino internazionale", ha detto Duncan Clark, presidente dello studio di distribuzione per la Universal Picture International. "Con nove titoli principali sul nostro listino ancora in attesa di rilascio, siamo entusiasti di ciò che il resto dell'anno ha da offrire."
La Universal ha registrato un successo dopo l'altro quest'anno, tra cui quattro dei cinque più grandi incassi internazionali dell'anno: Fast and Furious 7, Jurassic World, Minions, e Cinquanta Sfumature di Grigio.
All'inizio di questo mese di Agosto, lo studio ha stabilito il record d'incassi per l'anno solare a livello mondiale, 5,53 miliardi di dollari finora nel 2015 che unisce i gli incassi internazionali con quelli del Nord America. Questo è il maggior incasso nell'anno solaro di sempre per uno studio cinematografico, superando il record di 5,54 miliardi di dollari stabilito in precedenza dalla 20th Century Fox nel 2014 – e ci sono ancora quattro mesi prima della fine del 2015.
Guardando al futuro, Universal Pictures sta avendo molto successo con l'appena uscito Straight Outta Compton, così come sono in arrivo Everest, Steve Jobs, e Crimson Peak.