Universal+Pictures+adatter%C3%A0+il+romanzo+%26%238216%3BArmada%26%238217%3B+di+Ernie+Cline
movieteleit
/universal-pictures-adattera-il-romanzo-armada-di-ernie-cline/amp/

Universal Pictures adatterà il romanzo ‘Armada’ di Ernie Cline

Il prossimo romanzo di Ernie Cline intitolato 'Armada' è già stato selezionato dalla Universal Pictures per realizzarne la trasposizione cinematografica. Cline in precedenza ha scritto il futuristico 'One Ready Player' di cui vi sveliamo la trama.

Pochi giorni dopo che il romanzo è stato registrata presso la casa editrice Crown Publishing, Variety riferisce che il prossimo romanzo di Ernie Cline intitolato ‘Armada‘ è già stato selezionato dalla Universal Pictures per realizzarne la trasposizione cinematografica. Per ora queste sono le uniche informazioni che abbiamo.

Ho giurato di mantenere il segreto sulla trama del romanzo

è quanto Cline ha scritto sul suo sito ufficiale, ma l’autore suggerisce ai propri fan che se loro è piaciuto il suo precedente romanzo – intitolato ‘One Ready Player’ – allora anche il nuovo ‘Armada‘ piacerà ad essi:

ma se vi è piaciuto ‘One Ready Player’, ho il forte sospetto che vi piacerà anche ‘Armada’

One Ready Player‘ è stato il primo romanzo scritto da Ernie Cline, i cui diritti cinematografici sono già stati acquistati dalla Warner Bros che ne realizzerà la versione per il grande schermo. Anche in questo caso, non abbiamo ulteriori informazioni al riguardo.

è ufficialmente descritto come segue:

“E’ l’anno 2044, e il mondo reale è diventato un brutto posto. Siamo a corto di petrolio. Abbiamo distrutto il clima. La carestia, la povertà e le malattie sono molto diffuse. Come la maggior parte dell’umanità, Wade Watts sfugge a questa realtà deprimente, trascorrendo le sue ore di veglia nell’OASIS, un’utopia virtuale in cui si può essere tutto quello che si vuole essere, dove si può vivere e giocare e dove ci si può innamorare su uno qualsiasi dei 10.000 pianeti.

E come la maggior parte dell’umanità, Wade è ossessionato dal premio finale di un ‘concorso’ che si trova nascosto all’interno di questa realtà alternativa: il fondatore di OASIS James Halliday, che muore senza eredi, ha promesso che il controllo del suo OASIS – e la sua fortuna che ne deriva – andrà alla persona che può risolvere gli enigmi che ha lasciato sparsi in tutta la sua creazione.

Per anni, milioni di persone hanno lottato inutilmente per ottenere questo premio, sapendo solo che gli enigmi si basano nella cultura della fine del ventesimo secolo. E poi Wade inciampa sul indizio… Suddenly, si ritrova come altri migliaia di concorrenti in una corsa disperata per rivendicare il premio finale, un inseguimento che realizza circostanze e che lascerà Wade e il suo mondo profondamente cambiati…”

Speriamo di avere maggiori informazioni riguardanti sia ‘Armada’ che ‘One Ready Player’ nelle prossime settimane. ‘One Ready Player’ attualmente non è disponibile in italiano.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

3 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

3 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

3 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

3 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

3 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

3 mesi fa