Unfaithful – L’amore infedele con Richard Gere in TV su Rai 4
In prima serata tv su Rai 4 va in onda il film Unfaithful-L'amore infedele, thriller diretto da Adrian Lyne e con Richard Gere e Diane Lane.
di Redazione / 28.11.2023
Richard Gere, Olivier Martinez e Diane Lane sono i protagonisti del film Unfaithful – L’amore infedele, thriller statunitense del 2002 diretto da Adrian Lyne, che è la proposta per la prima serata tv di martedì 28 novembre 2023 di Rai 4, con il film in onda dalle ore 21:20. Interpretata anche da Michelle Monaghan, Salem Ludwig, Anne Pitoniak, Lisa Emery, Liza Colón-Zayas e Gary Basaraba, la pellicola racconta la storia di una coppia borghese nella New York di inizio terzo millennio, che entra in crisi quando la donna perde la testa per un giovane libraio.
Entrando più nel dettaglio del film, Unfaithful, della durata di 124 minuti circa, racconta la storia di Edward (Richard Gere) e Connie (Diane Lane), una coppia borghese nella New York di inizio terzo millennio, che entra in crisi dopo che lei ha perso la testa per il giovane libraio Paul (Olivier Martinez). Edward scopre che sua moglie lo sta tradendo e, preso dall’impeto della rabbia, uccide l’amante Paul attivando una reazione a catena che porterà a conseguenze non prevedibili…
Unfaithful è uscito al cinema, l’8 maggio 2002 nelle sale cinematografiche statunitensi mentre il 20 dicembre dello stesso anno in quelle italiane, arrivando a raccogliere più di 119 milioni di dollari al botteghino globale, secondo i dati di Box Office Mojo: un buon risultato, considerato il budget stimato a 50 milioni di dollari per la realizzazione del film.
Appuntamento in tv, dunque, con il film Unfaithful – L’amore infedele martedì 28 novembre 2023 su Rai 4, in prima serata dalle ore 21:20, anche in streaming su RaiPlay.