Uncharted, un sequel del film con Tom Holland potrebbe arrivare
Un film sequel della pellicola Uncharted del 2022 con Tom Holland potrebbe essere prodotto, secondo il produttore Charles Raven.
di Massimino de Febe / 11.08.2023
Una delle serie di videogiochi prodotti dalla Sony che hanno avuto un enorme successo è quella di Uncharted, che al momento conta ben 4 capitoli principali e due spin-off. Da questa saga di videogiochi è nato prima un fumetto prequel e poi un adattamento cinematografico che vede come protagonista l’attore Tom Holland nei panni di Nathan Drake eroe principale della pellicola. Uncharted fa da prequel alle avventure raccontate all’interno dei giochi dopo la sua distribuzione avvenuta il 18 febbraio 2022 nelle state statunitensi e il 17 febbraio dello stesso anno in quelle italiane. Sono in molti fan a chiedersi se ci sarà un sequel cinematografico per portare sul grande schermo le storie viste all’interno dei capitoli del gioco.
Un sequel del film potrebbe arrivare sugli schermi cinematografici
La trama del film di Uncharted vede Nathan Drake affiancato dal suo compagno Sully lanciarsi in una pericolosa ricerca per trovare il tesoro perduto più grande di sempre mentre si mettono al lavoro seguono anche degli indizi che potrebbero portare al ritrovamento del fratello di Nathan da tempo scomparso. Il film è stato accolto positivamente dal pubblico e, stando alle dichiarazioni rilasciate dal produttore della Sony, Charles Raven, al The Hollywood Reporter, tutta la squadra si è divertita a girare il film e l’azienda è rimasta soddisfatta dal fatto che la pellicola abbia coinvolto anche gente che non conosceva il franchisee.
Nel corso dell’intervista, Raven ha affermato che proprio per questo motivo, si sta cercando di fare un altro film legato ad Uncharted e che per ora è tutto quello che può dire.
Un eventuale sequel era prevedibile visto come il film si era concluso e lasciava intendere agli spettatori che un nuovo capitolo delle avventure di Nathan Drake sarebbe stato prodotto anche per via del successo avuto al botteghino incassando 410 milioni di dollari in tutto il mondo in un periodo difficile per il mondo del cinema dato che le norme anti-covid erano state allentate da poco e il pubblico era ancora molto restio nel voler tornare nelle sale cinematografiche.
Nel film Uncharted, gli spettatori hanno visto un Nathan Drake che è molto diverso da quello che appare nei videogiochi della Naughy Dog, e il pubblico vuole vedere proprio quell’esploratore nei prossimi film. Quindi non c’è da meravigliarsi se la Sony sta pensando di produrre un sequel, dove, molto probabilmente verrà mostrato un Nathan Drake più maturo che potrebbe aprire al mondo del cinema un nuovo franchisee basato sul mondo dell’esplorazione e dell’avventura e andare ad affiancare eroi dello stesso genere come Indiana Jones e Lara Croft.
Di tempo ce n’è in abbondanza, dato che per ora pare ci sia solo un’idea e lo sciopero degli attori e degli sceneggiatori è ancora in atto e quindi difficilmente potrà essere prodotto nell’immediato. Inoltre, Tom Holland ha recentemente dichiarato che nonostante sia grato di far parte del mondo di Hollywood vorrebbe allontanarsi dallo show-biz in quanto non si trova a proprio agio in questo contesto. I fan, sperano che la sua decisione sia solo momentanea e che possa tornare sul grande schermo sia nuovamente nei panni di Nathan Drake in Uncharted che, eventualmente, in quelli di Peter Parker-Spiderman, in un quarto capitolo della saga di Spider-Man.