Uncharted%2C+Jamie+Dornan+vicino+ad+interpretare+Nathan+Drake+al+posto+di+Tom+Holland
movieteleit
/uncharted-jamie-dornan-avrebbe-potuto-essere-nathan-drake-al-posto-di-tom-holland/amp/
Film

Uncharted, Jamie Dornan vicino ad interpretare Nathan Drake al posto di Tom Holland

Nell'adattamento cinematografico di Uncharted il ruolo del protagonista, Nathan Drake, avrebbe potuto essere interpretato da Jamie Dornan anziché da Tom Holland.

Il 18 febbraio 2022, nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti e il giorno prima in quelle italiane, è stato distribuito il film Uncharted, adattamento cinematografico dell’omonima serie di videogiochi della Sony, che ha avuto un enorme successo. La saga videoludica è formata da 4 capitoli principali e due spin-off. Il film racconta le vicende accadute prima dei videogiochi e quindi è a tutti gli effetti un prequel di quello che è stato mostrato negli anni precedenti. Il personaggio di Nathan Drake sullo schermo è stato interpretato dall’attore Tom Holland, ma se al suo posto ci fosse stato un altro attore, magari Jamie Dornan? Sarebbe potuta andare proprio così.

La trama del film Uncharted vede Nathan Drake, assieme al suo fidato compagno Sully, compiere una pericolosa ricerca per ritrovare il tesoro perduto più grande di sempre ma mentre seguono le piste per arrivare ad esso cercano di seguire alcuni indizi per ritrovare il fratello di Nathan, scomparso da tempo. La pellicola è stata molto apprezzata sia dal pubblico che dalla critica e questo ha fatto pensare a tutta la squadra di lavorazione, come dichiarato da Charles Raven al The Hollywood Reporter, che sarebbe opportuno cercare di fare un sequel di questo film.

Il protagonista, Nathan Drake, interpretato da Tom Hollan,d ha delle caratteristiche diverse rispetto a quello mostrato nei videogiochi della Naughy Dog, dato che si tratta di un prequel e gli spettatori chiedono a gran voce di poter vedere un Nathan Drake più maturo e vicino al videogioco e la richiesta ha fatto pensare molto la Sony che, a quanto pare, starebbe decidendo di produrre altre pellicole dando così vita ad un franchisee legato alla serie di videogiochi.

Jamie Dornan avrebbe potuto interpretare Nathan Drake nella pellicola Uncharted del 2022

Molto probabilmente, qualora un sequel di Uncharted verrà prodotto, Tom Holland sarà nuovamente protagonista, nonostante abbia dichiarato di far parte di un business che lo spaventa. Ma ad interpretare Nathan Drake avrebbe potuto esserci un altro attore molto amato, che aveva quasi ottenuto il ruolo. Si tratta di Jamie Dornan, protagonista della saga cinematografica di 50 Sfumature di… dove ha interpretato Christian Grey ma conosciuto dal pubblico anche per il ruolo del cacciatore nella serie Once Upon a Time.

In occasione della promozione del film Netflix Heart of Stone, che lo vede al fianco dell’attrice Gal Gadot, Jamie Dornan intervistato per il podcast Happy Sad Confused ha ammesso di aver sostenuto anche il provino per Superman ne L’uomo d’acciaio presentandosi alle audizioni con un pigiama a tema, ruolo che poi è stato affidato ad Henry Cavill. Continuando ha rivelato che ha partecipato anche ai provini per interpretare Nathan Drake in Uncharted quando il progetto era sotto mano di un altro regista.

“Ricordo di aver fatto un provino per Unchartered anni fa, quando era un momento in cui lo avrebbero fatto con un regista diverso e tutto il resto, ed era andato bene e c’è stato un punto in cui ho pensato che forse lo avrei fatto io o qualunque cosa e poi tutto si è calmato, se n’è andato il regista eccetera eccetera… poi quando ho sentito che lo avrebbero fatto [il film, ndr] di nuovo ho pensato ‘oh, fantastico… oh no, ormai sono troppo vecchio… Tom Holland sì, ha la metà della mia età ed è una vera star del cinema… e io ok, stavo bene.” 

Sembra infatti che Jamie Dornan avrebbe potuto avere due grandi ruoli cinematografici in passato – L’uomo d’acciaio e Uncharted – e che il ruolo di Nathan Drake in Uncharted non gli è stato affidato solo perché quando il progetto è stato affidato ad un altro regista, lui era già grande per interpretare il protagonista nella sua versione più giovane rispetto a quella dei videogiochi.

E’ possibile ascoltare l’intervista a Jamie Dornan nel video qui sotto a partire dal minutaggio 43′.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

1 mese fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

1 mese fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

1 mese fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

1 mese fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

1 mese fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

1 mese fa