Una spia tra noi, in Italia su Sky e NOW la serie con Guy Pearce e Damian Lewis
In Italia, debutta su Sky e NOW la nuova serie 'Una spia tra noi' con protagonisti gli attori Guy Pearce e Damian Lewis.
di Massimino de Febe / 01.07.2023
Nonostante l’estate sia un periodo di stallo per molte trasmissioni televisive che ci fanno compagnia per tutto il periodo dell’anno e molte celebrità decidono di sospendere la pubblicazione di contenuti sui propri canali social, ci sono alcune piattaforme che decidono di pubblicare e mandare in onda nuovi contenuti nel bel mezzo dell’estate. Tra questi c’è Sky (e la sua NOW) che a partire dal prossimo 17 luglio darà la possibilità ai suoi spettatori di innamorarsi e appassionarsi ad una nuova serie tv che racconterà la storia di una grande amicizia e mostrerà come alcune decisioni possano influenzare gli equilibri internazionali durante il periodo della Guerra Fredda.
Una spia tra noi, la nuova serie in onda su Sky e NOW
Ispirata al romanzo best seller A Spy among Friends: Kim Philby and the Great Betrayal, è in arrivo in Italia la serie tv Una Spia tra noi (A Spy Among Friends), prodotta da Alexander Cary (che ha prodotto e sceneggiato la serie Homeland – Caccia alla Spia). La storia è ispirata all’amicizia di due spie britanniche Nicholas Elliot e Kim Philby, amici di vecchia data che saranno interpretati da Damian Lewis e Guy Pearce. Al centro della storia ci sarà la complicata relazione di Elliot, ufficiale dell’intelligence per MI6 e il suo collega e amico fraterno Kim Philby. Quest’ultimo, decide di disertare in Russia, nel 1963, dopo aver lavorato per molti anni come doppio dell’agente KGB. Tramite l’amicizia di queste due spie, verrà raccontato un episodio di storia che ancora oggi influisce sui rapporti tra la Russia e l’America. La storia dei due agenti, amici tra di loro, è quella di una duplicità corrosa dal tradimento nonostante ci sia fiducia e lealtà nelle loro azioni e di come alcuni comportamenti possano portare a conseguenze devastanti. L’amicizia di Kim con Nicholas, è stata compromessa dal suo gesto e questo non ha influito solo sul loro rapporto, ma anche sugli equilibri politici e sociali. Quello che ha fatto, ha creato problemi all’interno dell’intelligence britannica e americana.
Prodotta da Sony, tra gli altri interpreti della mini-serie composta da sei episodi della durata che va dai 45 minuti ad oltre i 60 ciascuno, troviamo Anna Maxwell Martin e Stephen Kunken. Negli Stati Uniti, la serie è stata trasmessa in streaming dalla piattaforma MGM+.
Una spia tra noi vuole mettere in luce come alcune scelte professionali possano rovinare dei rapporti intimi tra due amici di vecchia data che arrivano a tal punto da diventare l’uno il nemico dell’altro e come una scelta può avere delle conseguenze sul mondo politico e sul rapporto di due nazioni importanti come la Russia e l’America dando vita ad un conflitto che ancora oggi è rimasto irrisolto e che continua a dare grandi problemi. Le scelte di vita di alcune persone possono davvero avere problemi e si possono ripercuotere non solo su una generazione ma anche su quelle a seguire. Infatti, proprio per questo, Netflix, il 4 luglio pubblicherà Il Principe, docuserie che mostrerà la vita di Vittorio Emanuele di Savoia e come gli scandali in cui è stato coinvolto abbiano avuto delle ripercussioni anche sulla sua famiglia e sui suoi discendenti. Sebbene si tratti di due mondi completamente diversi, le due serie, affrontano temi politici e di decisioni personali.