Una pallottola nel cuore
Una pallottola nel cuore

Una pallottola nel cuore: Anticipazioni 2a Puntata – 3 Novembre 2014


Anticipazioni Secondo appuntamento con la fiction Una pallottola nel cuore con Gigi Proietti, su Rai1 lunedì 3 novembre 2014.

Secondo appuntamento con la fiction Una pallottola nel cuore, in onda su Rai1 lunedì 3 novembre alle 21.10.

In questa puntata Gigi Proietti stavolta sarà chiamato ad indagare sul caso di Alice Bernardi, uccisa nel 2000 a capodanno. È la madre della vittima a pregare il giornalista di occuparsi del caso, proprio come aveva fatto Romolo nella prima puntata. Inizialmente indaga nel giro della prostituzione, visto che la ragazza, per pagarsi i lussi dei quali andava matta, si prostituiva. Ben presto però si accorge che i suoi nemici erano altri. Proietti, alias Palmieri, scoprirà che le persone a lei molto vicine all'epoca dei fatti erano di altra condizione sociale. Il suo fidanzato Marco era un promettente avvocato, ed ora è diventato un mendicante. Viceversa, l'amica Sara Colbiani, da portiera d'albergo è diventata una imprenditrice di successo. Compito dell'esperto giornalista capire cosa c'è dietro queste metamorfosi, ma per risolvere il caso avrà bisogno proprio dell'ex fidanzato di Alice, Marco che, morso dai sensi di colpa, deciderà di dargli una mano.

In Una pallottola nel cuore Gigi Proietti è Bruno Palmieri, un cronista di nera di un grande quotidiano romano. Quarant'anni trascorsi per le strade della capitale, attraverso i rioni del centro, le vie antiche, le periferie degradate, i quartieri ricchi e quelli popolari. Una memoria minuziosa dei fatti e soprattutto delle persone. E una pallottola vicino al cuore. Qualcuno, tanti anni fa, gli ha sparato e la pallottola è ancora lì: troppo pericoloso tentare di estrarla.

Gigi Proietti torna in tv dando vita al personaggio del giornalista che ne ha viste tante nella sua lunga carriera, un personaggio ironico e dal grande intuito investigativo, protagonista di una Collection di quattro film: "La maga di Piazza Navona", "La ragazza del parco", "Il passato che ritorna", "Il vero e il falso". Una coproduzione Rai Fiction Compagnia Leone Cinematografica, prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia.

Accanto a Proietti, Francesca Inaudi è Maddalena, una giovane aspirante giornalista che andrà a complicare la vita di Bruno, risvegliandone il passato; Licia Maglietta è una sua ex fiamma; Marco Marzocca, il fotografo che tanti chilometri ha percorso dietro il "vecchio" cronista di nera. Nel cast, tra gli altri, Paola Minaccioni. Franco Castellano, Ruben Rigillo, Giovanni Scifoni e tanti altri interpreti ai quali si uniscono i protagonisti delle singole puntate come Carlo Molfese, Sergio Fiorentini, Gabriele Cirilli, Luigi Petrucci, Chiara Mastalli o Blas Roca Rey.

Impostazioni privacy