Una notte in giallo con Elizabeth Banks dal 24 Luglio al cinema
Elizabeth Banks e James Marsden nella nuova commedia di Steven Brill: una giornalista dopo una serata da 'sballo' si sveglia nel letto di un estraneo, senza soldi, auto e memoria ma riceve un messaggio che potrebbe cambiarle la vita.
di Redazione / 27.06.2014
Uscirà nei nostri cinema il 24 luglio distribuita da Koch Media la commedia Una notte in giallo (Walk of Shame) che racconta la storia di una giornalista televisiva che va alla festa giusta…nel momento sbagliato! Dopo una serata da 'sballo' si sveglia nel letto di un estraneo, senza soldi, senza auto, senza memoria ma con un messaggio in segreteria: l'occasione della sua vita la aspetta ma deve raggiungere lo studio del TG per l'edizione della sera. Meghan avrà soltanto 8 ore di tempo per attraversare la città con il suo tubino giallo e divincolarsi tra spacciatori, prostitute, poliziotti che la vogliono arrestare e altri inconvenienti. Riuscirà ad essere pronta per la diretta?
Diretto da Steven Brill, il film ha per protagonisti Elizabeth Banks, James Marsden, Ethan Suplee, Oliver Hudson, Gillian Jacobs, Sarah Wright (VII), P.J. Byrne, Willie Garson, Kevin Nealon, Lawrence Gilliard Jr. e Richard Cabral.
Quando lo sceneggiatore/regista Steven Brill iniziò a lavorare su Una notte in giallo era interessato all'esplorazione dell'infinito potenziale della commedia nel raccontare una storia sul perdersi a due passi da casa. Decise di ambientare la storia a Los Angeles, che, oltre ad offrire un "melting pot" in cui convivono grandi diversità culturali ed economiche, è anche una città in cui la gente si avventura raramente al di là dei propri circoli sociali e dei propri dintorni. La sua ispirazione l'ha condotto a catapultare la sua protagonista in un posto completamente estraneo, dotata unicamente del suo buon senso per tornare a casa.
"Mi piace l'idea di qualcuno che cerca di fare qualcosa di teoricamente molto facile, come tornare semplicemente a casa, ma che finisce per compiere uno sforzo incredibile", ha dichiarato Steven Brill a proposito della trama del suo film. "Volevo complicare tutte le cose che sarebbero potute andare male in un giorno. Mi sono chiesto fino a che punto fosse possibile trovare qualcuno arenato nel bel mezzo della società moderna". Come ha avuto modo di scoprire, le possibilità sono infinite.
Brill ha cominciato a scrivere Una notte in giallo al Soho House, un club esclusivo per soli soci a West Hollywood, in California. Ricorda: "Il ristorante in cima al club domina tutta Los Angeles offrendo una vista della città a 360 gradi. Ho guardato fuori in direzione del centro e mi sono detto: 'OK, farò iniziare da lì il viaggio del mio personaggio, facendogli percorrere Wilshire Boulevard praticamente per tutta la durata del film'". È stato lì, in cima a Los Angeles, che a Brill sono venute in mente tutte le situazioni disastrose in cui il suo personaggio avrebbe potuto imbattersi durante il suo tragitto dalle strade squallide del centro fino ad Hollywood.
In attesa dell'uscita del film nei nostri cinema il 24 luglio prossimo, ecco il trailer italiano di Una notte in giallo: