Una mamma per amica torna su Netflix: confermato il cast con Melissa McCarthy
Netflix concluderà Una mamma per amica, è ufficiale, con l'aiuto della creatrice originale della serie Amy Sherman Palladino.
di Redazione / 09.04.2016
Anche se la serie popolare non va piu' in onda dal 2007, Netflix ha annunciato che Una mamma per amica (Gilmore Girls) tornerà con quattro nuovi episodi per concludere la serie. E' proprio la creatrice originale della serie Amy Sherman-Palladino e suo marito, il produttore esecutivo Daniel Palladino, a produrre i nuovi episodi, ciascuno di 90 minuti. La coppia ha lasciato la serie nella settima e ultima stagione.
I piani attuali prevedono che Netflix produrrà quattro film da 90 minuti ciascuno per concludere la serie, come Sherman e Palladino avevano originariamente previsto.
Dopo che la realizzazione di una nuova stagione-evento per Una Mamma per Amica è stata annunciata da Netflix, il servizio di streaming ha rilasciato un aggiornamento che conferma il ritorno di diversi membri del cast a Stars Hollow. Tra questi: Milo Ventimiglia (Gotham), Matt Czuchry (The Good Wife), Liza Weil (How To Get Away With Murder) e Yanic Truesdale (Rumours), pronti a tornare nei loro ruoli originali.
Il titolo della serie e la data della Premiere saranno comunicati prossimamente.
Ricordiamo che sono confemrati nel cast anche i personaggi principali: Lauren Graham (Parenthood), Alexis Bledel, Scott Patterson (Saw V), Kelly Bishop (The Good Wife), Keiko Agena (Transformers: Dark of the Moon) e Sean Gunn (Guardiani della galassia). Del cast originale non tornerà Edward Herrmann, attore scomparso all'inizio di quest'anno.
Melissa McCarthy, presto nei cinema nella commedia The Boss e nella nuova versione di Ghostbusters, ha annunciato al The Ellen DeGeneres Show che riprenderà il suo ruolo di Sookie St. James nel revival di Una mamma per amica.
Gilmore Girls, andata in onda tra il 2000 e il 2007, ha ricevuto consensi per i suoi dialoghi (originali, brillanti, scanzonati, ricchi di intelligente e mai banale humor), per i temi trattati (le relazioni familiari, l'amicizia, l'amore, il passaggio dall'adolescenza all'età adulta, la distanza generazionale) e per le performance degli attori che compongono il cast. Per questi motivi la serie ha ricevuto diversi premi e nomination.
Il dramma multi-generazionale vede protagonista Lorelai Gilmore (Lauren Graham) e sua figlia, Rory (Alexis Bledel). Lorelai possiede il bed-and-breakfast della città, il Dragonfly Inn, con la migliore amica / chef Sookie (Melissa McCarthy), e ha dei benestanti genitori Richard (Edward Herrmann) e Emily Gilmore (Kelly Bishop), che hanno sempre qualcosa da dire sulla vita della figlia.
Lauren Graham ha condiviso via Twitter questo messaggio per commentare la rinascita di Gilmore Girls:
"I CAN NOW CONFIRM: it's time for me, and this jacket I stole in 2007, to return to work.@netflix #GilmoreGirls".