Una+mamma+all%26%238217%3Bimprovviso%2C+il+film+di+Claudio+Norza+in+prima+TV+su+Canale+5
movieteleit
/una-mamma-allimprovviso-film-claudio-norza-prima-tv-canale-5/amp/
Televisione

Una mamma all’improvviso, il film di Claudio Norza in prima TV su Canale 5

Il 27 giugno su Canale 5 in prima serata andrà in onda, in prima TV, il film di Claudio Norza, Una Mamma all'improvviso. Ecco di cosa parla.

Uno dei registi italiani più acclamati e bravi del panorama del cinema del nostro Paese è Claudio Norza, che dopo aver passato gran parte della sua carriera a dirigere importanti serie televisive come Un medico in famiglia, La Squadra, Compagni di Scuola, Cuori Rubati e Agrodolce, ha anche iniziato a dirigere dei film cinematografici e alcuni che sono stati destinati direttamente in televisione. Tra i suoi lavori c’è anche la miniserie Baciati dall’amore, dove è presente nel cast, l’ex concorrente della prima edizione del Grande Fratello, divenuto in seguito attore, Pietro Taricone, prima della sua tragica scomparsa nel 2010. Motivo per cui il regista ha deciso di dedicare la miniserie all’attore.

Tra i suoi film più famosi che sono usciti nelle sale cinematografiche troviamo Ancora più bello e Sempre Più Bello entrambi distribuiti nel 2021 e sequel del film Sul più bello diretto da Alice Filippi. Questa volta, invece, un suo film, che verrà diviso in due parti andrà in onda direttamente su Canale 5 a partire da martedì 27 giugno.

La pellicola, intitolata Una mamma all’improvviso, vede protagonista Giulia Bevilacqua affiancata da Simone Corrente, Cecilia Dazzi, Crisula Stafida, Enzo De Caro e Dino Abbrescia che daranno vita ad una rocambolesca commedia la cui sceneggiatura è stata firmata dallo stesso regista, Claudio Norza e da Luca Biglione, e ambientata a Roma dove le riprese sono state svolte.

Una Mamma all’improvviso: ecco la trama del film di Claudio Norza in onda per due martedì su Canale 5

Nella prima parte del film, in onda martedì 27 giugno su Canale 5, si conosce la storia di Claudia, una giovane madre poco più che trentacinquenne che si risveglia da un coma durato 17 anni e che continua a vivere come se fosse ancora adolescente. Questo provoca del disagio nei confronti di Michela, sua figlia, l’unica persona davvero adolescente di questa pellicola. Michela è cresciuta senza la presenza di sua madre, dal momento che l’aveva vista solo attaccata a dei tubi dato che era già in coma al momento della sua nascita. Proprio per questo, cresciuta dai nonni e circondata da degli amici che sono per lei come la famiglia, Michela dimostra di avere più dell’età biologica e di aver imparato tanto dagli amici della madre che l’hanno cresciuta come fosse loro figlia.

Nella seconda parte della pellicola, in onda martedì 4 luglio su Canale 5, si cominceranno a capire quali guai ha provocato la presenza di una madre adulta che si comporta come una ragazzina e quali risvolti questo problema abbia sulla vita di sua figlia Michela. Inoltre, verrà scoperta la vera identità del padre della ragazza. Ma la presenza del dottor Benpieri, colui che ha seguito per anni Claudia in tutti gli anni in cui era in coma, potrebbe essere un problema. Aiutato dalla sua amante Virginia, il medico approfitterà dell’ingenuità di Claudia per far si che a lui vengano riconosciuti meriti scientifici che in realtà non gli appartengono.

I due appuntamenti andranno in onda per due martedì su Canale 5 a partire dalle 21.20 circa e fa parte di un ciclo di commedie che la Mediaset ha deciso di mandare in onda durante l’estate per allietare le serate dei suoi telespettatori con storie famigliari divertenti ma che riescono a lanciare un messaggio.

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

2 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

2 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

2 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

2 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

2 mesi fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

2 mesi fa