Una guida agli effetti visivi di Gravity a View 2013
Una guida agli effetti visivi di Gravity di Alfonso Cuarón con Max Solomon a VIEW Conference 2013.
di Redazione / 08.11.2013
Quest'anno VIEW Conference ospita Max Solomon, animation supervisor per Framestore, con il talk "Una guida agli effetti visivi di Gravity", dallo storyboard all'opera finita, con un focus su previz e animazione. Un talk sull'evoluzione di Gravity dallo storyboard all'opera finita, con un focus su previz e animazione. Max Solomon di Framestore parlerà del making of di Gravity a VIEW Conference.
Gravity, film campione d'incassi diretto da Alfonso Cuarón, è un thriller di fantascienza che si basa su effetti speciali e grafica digitale per creare l'intera ambientazione. Sandra Bullock interpreta la dottoressa Ryan Stone, un brillante ingegnere medico alla sua prima missione sullo Shuttle, mentre Matt Kowalsky (George Clooney) è un astronauta veterano al comando della sua ultima missione prima del ritiro. Durante quella che sembra una passeggiata nello spazio di routine, ecco che accade il terribile incidente. Lo Shuttle viene distrutto e Stone e Kovalsky rimangono a volteggiare nella più totale oscurità completamente soli e attaccati l'uno all'altra. Il silenzio assordante è la conferma della perdita definitiva di ogni contatto con la Terra e, con esso, ogni speranza di essere salvati. La paura si trasforma in panico e ogni boccata d'aria consuma il poco ossigeno rimasto. Ma l'unica strada verso casa potrebbe essere quella di spingersi ancora più lontano, nella terrificante distesa dello spazio.
Max Solomon è stato direttore dell'animazione per Gravity presso Framestore, e ha curato la previsualizzazione, svolgendo un ruolo critico nel filmare i due astronauti in pericolo. Salomon è stato supervisore dell'animazione e animatore in diversi film di "Harry Potter", e artista digitale in "Il Cavaliere Oscuro".