Una grande famiglia
Una grande famiglia

Una grande famiglia, per il Codacons serie tv ‘ingannevole’


Lunedì 14 Maggio 2012, alle ore 21.10, è andata in onda su Rai Uno l’ultima puntata della fiction tv “Una grande famiglia“, con Stefania Sandrelli, Primo Reggiani, Giorgio Marchesi, Alessandro Gassman, Stefania Rocca, Sarah Felderbaum e molti altri attori della scena televisiva italiana. La fiction tv ha riscosso un certo successo nel pubblico di Rai […]

Lunedì 14 Maggio 2012, alle ore 21.10, è andata in onda su Rai Uno l’ultima puntata della fiction tv “Una grande famiglia“, con Stefania Sandrelli, Primo Reggiani, Giorgio Marchesi, Alessandro Gassman, Stefania Rocca, Sarah Felderbaum e molti altri attori della scena televisiva italiana.

La fiction tv ha riscosso un certo successo nel pubblico di Rai Uno, ma diversi telespettatori si sono lamentati contro l’Osservatorio per la qualità dei programmi tv del Codacons in merito alla fine della fiction, che è stata giudicata del tutto “ingannevole”, in quanto essa non ha soddisfatto le aspettative e le domande che nel corso delle puntate i telespettatori si erano posti.

Alla fine dell’ultima puntata, infatti, il rientro in scena del giovane Edoardo (interpretato dall’attore Alessandro Gassman), ha lasciato in sospeso i telespettatori con una frase del tutto ambigua, che non è servita a spiegare la sua assenza per tutta la fiction: quale è stato, quindi, il motivo per il quale Edoardo è stato assente e da tutti considerato morto? Che ruolo ha avuto la segretaria Serafina in tutto questo?

Domande che la fine della fiction non ha saputo, secondo il codacons volutamente, spiegare, inducendo il telespettatore a seguire necessariamente la seconda serie, prevista per autunno. 

Impostazioni privacy