Una grande famiglia
Una grande famiglia

Una grande famiglia, le repliche aspettando la seconda stagione


In attesa della seconda stagione, Rai1 trasmette la prima di Una grande famiglia, con Alessandro Gassman, Giorgio Marchesi e Stefania Sandrelli.

E' andata in onda domenica scorsa, 14 luglio 2013 in prima serata su Rai Uno, la terza puntata delle repliche di Una grande famiglia, la fiction tv diretta da Riccardo Milani e prodotta da Magnolia Fiction per Rai, che lo scorso anno ha tenuti incollati allo schermo milioni di telespettatori incuriositi di scoprire che fine avesse fatto Edoardo Rengoni e ansiosi di poter assistere ad un happy ending.

Certo lo share raggiunto lo scorso anno non può essere uguale a quello delle repliche, ma per la terza puntata della fiction con attori del calibro di Alessandro GassmanGiorgio Marchesi Stefania Sandrelli, si è comunque ottenuto un buon risultato: segno, forse, non solo che la fiction continua a piacere, ma anche che gli afictionados delle vicende della ricca famiglia Rengoni stanno preparandosi in vista delle nuove puntate, che vedremo su Rai Uno a partire dal prossimo autunno.

In molti ricorderanno il finale "aperto" della fiction che lasciò perplessi non solo i telespettatori ma anche il Codacons, che denunciò i produttori per avere sfruttato il colpo di scena finale per spingere i telespettatori a vedere anche la seconda stagione: e se anche così fosse, si potrebbe proprio ammettere che i produttori siano riusciti nel loro intento, a giudicare dal numero di share e dagli appassionati alla serie.

Ma qual era il finale incriminato? Tutta la vicenda della famiglia Rengoni nella prima stagione di Una grande famiglia era stata incentrata, lo ricorderete, sulla tragica quanto sospetta scomparsa di Edoardo, il figlio maggiore a capo dell'azienda di famiglia, dato per disperso in una tragica notte di tempesta. Mentre tutti i familiari piangevano la morte del primogenito, diversi intrecci lasciavano presagire che quella morte nascondesse in realtà qualcosa di ancora più grande e pericoloso per l'intera famiglia: soldi spariti, azienda sul lastrico e problemi di ogni genere per la fabbrica, che sembravano esser stati creati da un enorme quanto inspiegabile buco nero conseguente alla morte di Edoardo.

E proprio quando l'intera famiglia aveva, con grande difficoltà, cercato di ricostruire la propria identità familiare, proprio nell'ultima puntata della fiction, Edoardo Rengoni era ricomparso, lasciando intendere che la sua falsa morte era dovuta servire a risolvere guai seri: "Eravamo in pericolo, e forse lo siamo ancora" è la frase chiave dell'ultima puntata di Una grande famiglia, che ha scatenato le polemiche del Codacons e dei telespettatori che forse, adesso, potranno finalmente conoscere le vicende legate alla sparizione dei soldi ed alla finta morte del primogenito Rengoni.

Impostazioni privacy