Una grande famiglia: in onda il Prequel


Dal 2 al 7 settembre va in onda il prequel della fiction 'Una grande famiglia' dove viene raccontato cosa è accaduto vent'anni prima gli eventi che hanno fatto amare al grande pubblico la famiglia Rengoni.

Una Grande Famiglia è stata una delle serie di maggiore successo della stagione televisiva 2011/2012. Con oltre 7 milioni di spettatori e una media del 26 per cento di share è stata una delle fiction più viste dell'anno, premiata come migliore serie del 2012 al Roma Fiction Fest. Nell'autunno 2013 verrà messa in onda la seconda stagione della serie, di cui sono in corso le riprese.

Una Grande Famiglia ha appassionato gli italiani con le vicende dei Rengoni, numerosa famiglia di industriali del nord, sconvolta dalla misteriosa scomparsa del primogenito Edoardo (Alessandro Gassman) nel corso di un incidente aereo. Dopo l'iniziale tracollo, i Rengoni trarranno paradossalmente nuove energie da quella tragica scomparsa, risolvendo alcune delle contraddizioni che avevano annebbiato le loro vite fino a poco prima. In particolare sua moglie Chiara (Stefania Rocca) e suo fratello Raul (Giorgio Marchesi), che vent'anni prima avevano avuto una breve ma intensa, storia d'amore, trovano il coraggio di tornare assieme, di nascosto al resto della famiglia. Ma nell'ultima puntata della prima stagione, Edoardo appare improvvisamente a tutti, spiegando di avere messo in scena la propria morte per salvarli da un grave pericolo.

Ma cosa è accaduto prima? Tutti gli spettatori di Una Grande Famiglia si sono chiesti almeno una volta come abbia fatto Edoardo a soffiare a Raul la sua ragazza. Come l'ha convinta? Come ha trovato il coraggio di ferire in quel modo suo fratello? Dove ha origine quel risentimento che rischia di sconvolgere definitivamente la famiglia Rengoni?

Da lunedì 2 a sabato 7 settembre il prequel Una grande famiglia – Vent'anni Prima va in onda su Rai1, di pomeriggio, tutti i giorni alle ore 17.10, subito dopo il Tg1, mentre sabato la messa in onda sarà alle 16.50. Domenica 1 settembre, invece, su Rai.tv si potrà vedere in esclusiva online la sesta e ultima puntata.

Prodotta dalla Cross Productions (già Magnolia Fiction) per Rai Fiction, la miniserie è costituita da 6 episodi di 7 minuti ciascuno. E' la prima serie targata Rai1 pensata per il web, un primo passo verso un nuovo tipo di televisione e di fruizione cross mediali di contenuti.

Tutte le sinossi degli episodi sono disponibili nella scheda tecnica della serie Una grande famiglia – Vent'anni Prima.

Impostazioni privacy