Una grande famiglia
Una grande famiglia

Una grande famiglia 3, il successo della serie


Quasi sei milioni di telespettatori ed uno share del 22.85 per cento: i numeri del successo di Una grande famiglia 3.

Quasi sei milioni di telespettatori ed uno share del 22.85%: sono i numeri del successo di Una grande famiglia 3, la cui ultima puntata è stata mandata in onda martedì 26 maggio, come di consueto in prima serata su Rai Uno.

Una puntata ricca di colpi di scena, che ha tenuto incollati allo schermo televisivo quasi sei milioni di spettatori in attesa di conoscere il destino della famiglia Rengoni e della fabbrica: un'ultima puntata che non ha deluso le aspettative dei fan, che sperano già di ottenere informazioni esaustive sulla prossima stagione della serie tv.

E analizzando come sono andate le cose, non è difficile pensare che prossimamente si parli di una quarta stagione, anche se al momento le bocche rimangono cucite. Ma qual è il segreto di questa serie televisiva che, raggiunta la sua terza stagione, è ancora così apprezzata e seguita dal pubblico?

Probabilmente un mix di cose: oltre alla presenza di attori di un certo calibro, primi fra tutti Gianni Cavina e Stefania Sandrelli – che hanno svolto il ruolo di Ernesto Rengoni e sua moglie Eleonora – anche le storie, socialmente rilevanti e molto attuali, che hanno saputo coinvolgere il pubblico.

La storia di Claudia (Isabella Ferrari), la figlia ritrovata di Eleonora, che inizialmente non è stata ben vista dalla famiglia e che, piano piano, col suo carattere dirompente, è riuscita a fare breccia nel cuore non solo di Ernesto – che avrebbe voluto adottarla prima di morire – ma anche degli altri componenti della famiglia, compresa Laura che sin dall'inizio non aveva visto di buon occhio la sua presenza. Il coinvolgimento di Domenico – ex marito di Claudia – nella rapina alla villa e soprattutto la sua colpevolezza nell'omicidio di Ernesto; la storia del giovane ragazzo egiziano, Jamal, che ha trovato un aiuto in Raoul per il suo riscatto sociale e che si è innamorato di Valentina, essendone ricambiato.

Storie, quelle di questa serie tv, degne di Una grande famiglia, che ne hanno in qualche modo decretato il successo e delle quali si spera di vedere ancora nuove stagioni.

Impostazioni privacy