Una+giornata+con+Ridley+Scott+su+Rai+Movie
movieteleit
/una-giornata-con-ridley-scott-su-rai-movie-23-novembre-2023/amp/
Televisione

Una giornata con Ridley Scott su Rai Movie

Nel giorno dell'uscita al cinema del film 'Napoleon' diretto da Ridley Scott, Rai Movie dedica la serata di giovedì 23 novembre 2023 al regista britannico trasmettendo i film L'Albatross - oltre la tempesta, House of Gucci e Tutti i soldi del mondo.

“Una giornata con Ridley Scott” è l’omaggio che il canale televisivo Rai Movie dedica al regista britannico Ridley Scott (Blade Runner 2049Raised by WolvesAmerican GangsterHouse of GucciIl Gladiatore) giovedì 23 novembre 2023, nel giorno dell’uscita nelle sale cinematografiche italiane del suo film Napoleon con Joaquin Phoenix nel ruolo dell’imperatore Napoleone Bonaparte e con l’attrice Vanessa Kirby nel ruolo di Giuseppina, sua moglie.

L’omaggio di Rai Movie inizia alle ore 18.55 per proseguire fino a notte. Si parte con la messa in onda  del film L’Albatross – oltre la tempesta (White Squall). Film del 1996 interpretato da Jeff Bridges, Caroline Goodall e John Savage, il film è tratto da una storia vera e racconta le vicende di un veliero che negli anni Sessanta ospitava una classe di allievi ufficiali della marina, alle prese con una furiosa tempesta.

A seguire, dalle ore 21.15 in onda il film House of Gucci. Film del 2021 interpretato da Lady Gaga, Adam Driver, Jared Leto, Jeremy Irons, Jack Huston, Camille Cottin e Al Pacino, il film racconta una storia di ambizioni, avidità, tradimenti e un omicidio, oltre che di moda. Lady Gaga veste i panni di Patrizia Reggiani, la donna che ha commissionato l’omicidio di suo marito Guccio Gucci, che dall’apertura del suo primo negozio di pelletteria a Firenze è arrivato a creare un vero e proprio impero della moda.

A chiudere la “giornata con Ridley Scott” di Rai Movie ci pensa Tutti i soldi del mondo (All the Money in the World) [RECENSIONE], in onda dalle ore 23.55. Film del 2017 interpretato da Michelle Williams, Mark Whalberg e Christopher Plummer che racconta il sequestro, avvenuto in Italia nel 1973, di Paul Getty, nipote dell’allora uomo più ricco del mondo.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

3 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

3 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

3 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

3 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

3 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

3 mesi fa