Un sequel per Hocus Pocus?
Uno dei film più amati di sempre sembra essere stato Hocus Pocus. Un film per ragazzi, certo, ma che ricorda a molti degli spettatori adulti dei giorni nostri, l’infanzia e le feste di Ognissanti del passato. Soprattutto per il pubblico statunitense, che ha sempre festeggiato Halloween, era diventata una pellicola di culto. Di certo oggi […]
di redazione / 07.07.2012
Uno dei film più amati di sempre sembra essere stato Hocus Pocus. Un film per ragazzi, certo, ma che ricorda a molti degli spettatori adulti dei giorni nostri, l’infanzia e le feste di Ognissanti del passato. Soprattutto per il pubblico statunitense, che ha sempre festeggiato Halloween, era diventata una pellicola di culto.
Di certo oggi non ci farebbe più paura la sua visione, ma sembra che la Walt Disney stia valutando la possibilità di realizzare un seguito per la famosa pellicola dedicata al mondo delle streghe.
Secondo le ultime notizie, la Disney starebbe realizzando il film intitolato Hocus Pocus 2: Rise of the Elderwitch (L’ascesa della vecchia strega). Purtroppo, le notizie sono ancora abbastanza generiche e non si hanno a disposizione indicazioni in merito al regista oppure al cast che parteciperà alla realizzazione del film.
La pellicola originale, ricordiamo, venne diretta da Kenny Ortega con una sceneggiatura scritta da Mick Garris e Neil Cuthbert. Il cast è molto famoso e comprendeva l’ormai famosissima Sarah Jessica Parker, la storica attrice comica Bette Midler e una delle suore di Sister Act, Kathy Najimy.
Ora, quindi, sarà necessario rimanere all’erta per capire quali saranno gli ulteriori sviluppi e le ulteriori notizie in merito alla nuova pellicola della Walt Disney.