Un sacchetto di bigli
Un sacchetto di bigli

Un sacchetto di biglie su Rai Movie


Nella Francia occupata durante la Seconda Guerra Mondiale, due giovani fratelli ebrei sono costretti dai propri genitori nella zona libera e con coraggio, intelligenza ed ingenuità sfuggono agli occupanti nel tentativo di riunirsi con la propria famiglia.

Il drammatico film del 2017 Un sacchetto di biglie tratto da una storia vera sull'Olocausto è la proposta della prima serata di Rai Movie per domenica 21 marzo, in onda dalle ore 21.20.

Firmato da Christian Duguay e con protagonisti Dorian Le Clech, Batyste Fleurial, Patrick Bruel, Christian Clavier, Un sacchetto di biglie racconta dei piccoli fratelli ebrei Joseph e Maurice Joffo che vivono a Parigi, nella Francia occupata dai tedeschi, la loro infanzia serenamente, fin quando l'avvento del nazismo e l'occupazione tedesca della Francia non cambiano tragicamente la loro vita. Per salvarsi i fratellini iniziano, da soli, un drammatico viaggio attraverso tutto il paese per raggiungere la libertà, scampare alle barbarie naziste e ricongiungersi alla propria famiglia…

Impostazioni privacy