Un sacchetto di biglie su Rai Movie
Nella Francia occupata durante la Seconda Guerra Mondiale, due giovani fratelli ebrei sono costretti dai propri genitori nella zona libera e con coraggio, intelligenza ed ingenuità sfuggono agli occupanti nel tentativo di riunirsi con la propria famiglia.
di Redazione / 21.03.2021
Il drammatico film del 2017 Un sacchetto di biglie tratto da una storia vera sull'Olocausto è la proposta della prima serata di Rai Movie per domenica 21 marzo, in onda dalle ore 21.20.
Firmato da Christian Duguay e con protagonisti Dorian Le Clech, Batyste Fleurial, Patrick Bruel, Christian Clavier, Un sacchetto di biglie racconta dei piccoli fratelli ebrei Joseph e Maurice Joffo che vivono a Parigi, nella Francia occupata dai tedeschi, la loro infanzia serenamente, fin quando l'avvento del nazismo e l'occupazione tedesca della Francia non cambiano tragicamente la loro vita. Per salvarsi i fratellini iniziano, da soli, un drammatico viaggio attraverso tutto il paese per raggiungere la libertà, scampare alle barbarie naziste e ricongiungersi alla propria famiglia…