Un posto al sole, proprio lui d’urgenza in ospedale: duro colpo di scena
Le anticipazioni delle prossime puntate di Un posto al sole riservano parecchi colpi di scena ai fan della soap opera partenopea. Un protagoniste finirà in ospedale d'urgenza.
di Amanda Merli / 25.06.2023
Saranno ricche di colpi di scena, le puntate di Un posto al sole che andranno in onda nei prossimi giorni, e vedranno coinvolto un amatissimo personaggio della serie, che sarà costretto a un ricovero ospedaliero d’urgenza. Trasmessa su Rai3 a partire dal 1996, ormai conta più di 6200 puntate, e non dà cenni di noia nel pubblico a casa, permettendo alla rete di ottenere sempre ottimi risultati di share, rendendola una delle sue trasmissioni di punta. La soap segue le vicende principalmente degli inquilini di Palazzo Palladini, un condominio situato nel quartiere di Posillipo a Napoli. Ad interpretarli un gruppo di attori, alcuni dei quali sono oggi volti molto noti del cinema italiano, come Serena Rossi e Serena Autieri, che hanno mosso i primi passi nel mondo della recitazione proprio grazie alla fiction. Un’idea vincente di Gianni Minoli, all’epoca direttore di rete, che decise di puntare per primo su una produzione esclusivamente italiana, basata in parte sul format australiano Neighbours. Oggi si tratta della più longeva del genere nel nostro Paese. Ma vediamo quali sorprese attenderanno i telespettatori nelle prossime puntate in onda.
Un posto al sole, le anticipazioni delle prossime puntate: un personaggio finisce in ospedale
Nel corso dei prossimi appuntamenti di Un posto al sole, verrà dato ampio spazio alle vicende di Rossella Graziani. La ragazza si troverà alle prese con un malore che coglierà uno dei protagonisti più amati. Si tratta di Renato, che resterà vittima di un malore improvviso al Cafè Vulcano, alla presenza della dottoressa che deciderà di portarlo immediatamente in ospedale. Ma le cose non andranno affatto lisce per la figlia di Silvia, visto che dovrà vedersela con il primario Luca, che tenterà in tutti i modi di metterle i bastoni tra le gambe, minando parecchio la sua autonomia.
Rossella rimarrà sconcertata dal comportamento del suo capo, e nelle successive puntate dovrà vedersela con i suoi atteggiamenti non certo legati ad esserle d’aiuto. Bisognerà quindi vedere se Ornella, per cui è sempre stata una sorta di “pupilla“, riuscirà a sistemare le cose e portar3e a più miti consigli il primario, che sembra intenzionato quasi a punire la giovane dottoressa, che cercherà conforto in Riccardo.
Ma ad essere protagonista delle prossime puntate sarà anche la dark lady storica della soap, ovvero Marina Giordano che dovrà prendere una decisione sul suo futuro e soprattutto sul matrimonio con Roberto Ferri, dopo che sono finiti per l’ennesima volta ai ferri corti, a causa, manco a dirlo, di Lara, per nulla disposta a farsi da parte. Marina dovrà quindi scegliere se mettere una pietra definitiva sulla sua unione con l’uomo, o invece cercare di recuperare il loro rapporto e andare avanti con lui, cercando di appianare le loro grandi differenze caratteriali.
Anche per Lara, tuttavia, sono previsti momenti tutt’altro che facili, visto che dovrà vedersela con l’arrivo di Ida e tutte le novità che esso comporterà e che rischiano di rovinare il piano che sta cercando di portare avanti nonostante tutti gli intoppi. Per sapere come si concluderanno tutte queste vicende, il consiglio è uno solo, ovvero quello di accendere su Rai3 dal lunedì al venerdì nella fascia dell’access prime time, alle 2.45. Oltre alle trame di Rosella e Marina, naturalmente la soap prenderà in esame anche quelle di tutti gli altri personaggi ed inquilini dell’ormai leggendario Palazzo Palladini in quel di Posillipo.