Un Posto al Sole, ‘Non è stato facile’: la dichiarazione spiazza il pubblico italiano
Una recente intervista rilasciata da uno dei protagonisti delle celebre soap Un Posto al Sole, ha spiazzato il pubblico italiano.
di Giusy Pirosa / 13.08.2023
In questi giorni, uno degli attori delle famosa sopa italiana “Un Posto al Sole”, ha acceso molte critiche da parte del pubblico. Pare che il noto attore della soap opera italiana di Rai3, abbia rilasciato un’intervista nella quale svela vari particolari delle sua esperienza nelle serie televisiva delle RAI.
Per sapere tutto circa le dichiarazioni relative alla sopa Un Posto al Sole, vi suggerisco di leggere con attenzione quanto riportato.
Un Posto al Sole
La nota soap italiana, in onda ogni giorno su Rai3 alle 20.45, è la prima serie televisiva prodotta totalmente in Italia. Al momento la seguitissima soap, è stata sospesa per le vacanze estive, riprenderà il 28 agosto nella solita fascia oraria serale.
La longeva serie, che può vantare ben 23 stagioni, ogni sera cattura davanti al piccolo schermo milioni d’italiani. Tale soap, la più duratura in Italia, ha ottenuto vari riconoscimenti, come per esempio quello di Migliore Opera Televisiva nel 2017.
La soap Un Posto al Sole, narra le vicende che ruotano attorno alle famiglie che vivono nel Palazzo Palladini. Il bel palazzo si trova nella collina di Posillipo, dove gode di una bellissima vista sul golfo del mare di Napoli.
Il Palazzo, appartenere al conte Giacomo, alla sua morte passa alla figlia Anna, avuta da una relazione con la governate. La moglie del conte, la contessa Federica non accetta la decisione del marito, tuttavia i suoi figli s’innamorano della bella Anna, dando vita a una serie d’intrecci sentimentali e intrighi di palazzo.
Le dichiarazioni di Patrizio Rispo
Patrizio Rispo, di recente ha rilasciato una lunga intervista dove rivela alcuni particolarità circa il suo ruolo all’interno delle seguitissima sopa Un Posto al Sole. Nelle sopa egli interpreta Raffaele, il portiere del Palazzo Palladini, un personaggio a cui l’attore si è molto legato, dato che è leale e curioso come lui.
L’attore napoletano Rispo, in merito al suo personaggio Raffaele, ha affermato che grazia al suo personaggio è riuscito a cogliere stimoli nuovi per suonare le corde della sua vita. In una recente intervista rilasciata a TeleSette, Patrizio Rispo, ha svelato che non è stato per nulla semplice ottenere la parte di Raffaele di Un Posto al Sole. Egli ha aggiunto che a dargli la parte, è stata la passione che da sempre lo contraddistingue.
Egli nella sua intervista ha affermato che se avesse potuto, averebbe eliminato due momenti nella vita del suo personaggio Raffaele, il primo quando ha perso la moglie e l’altro quando ha perso la vista. In tali circostanze, molto dolorose e difficili, l’attore Rispo ha dovuto far ricorso a tutta la sua massima concentrazione e bravura.
Carriera di Patrizio Rispo
Rispo ha una lunga esperienza come attore di teatro, ma il suo grande amore è io cinema, come lui stesso ha dichiarato. Rispo dopo una laurea in giurisprudenza, ha iniziato la sua esperienza lavorativa come attore di cabaret. Nel 1996 approda su Rai3, per recitare nelle soap “Un Posto al Sole” nel ruolo di Raffaele Giordano.
La grande popolarità, arriva grazie alla soap Un Posto al Sole. Dopo varie esperienze in teatro e vari tournée. L’attore italiano Patrizio Rispo, famoso nel ruolo di Raffaele Giordano, anche nella vita privata ama molto cucinare ed è proprietario di un locale nel cuore di Napoli.
Inoltre nel 2006, uno dei protagonisti di Un Posto al Sole, ha pubblicato un libro di ricette di famiglia, dal titolo “Un pasto al sole”, dove ha racchiuso le migliori ricette della cucina napoletana. Va detto che Rispo, è autori di vari programmi televisivi come “L’ora legale” e “L’occhio sul teatro”, oltre ad aver scritto ben quattro commedie teatrali.