Un posto al sole, grave problema di salute proprio per lui: dramma inaspettato
Le anticipazioni della fortunata soap rivelano che uno dei personaggi ha un grave problema di salute. Scopriamo chi è e di cosa si tratta
di Valentina Coppola / 08.06.2023
Le soap opera si annoverano tra i programmi TV più seguiti dal pubblico italiano e straniero. La trama delle soap è caratterizzata da una serie di eventi e personaggi che suscitano, sin da subito, un grande interesse e coinvolgimento, tanto da seguirne, con costanza, tutti gli episodi per scoprire cosa accade giorno per giorno. Un Posto al sole è senza dubbio una tra le più seguite e amate soap del piccolo schermo. Trasmessa in fascia pre-serale su Rai3, da lunedì a venerdì, narra la vita dei personaggi di Palazzo Palladini, alle prese con storie d’amore, d’amicizia, lieti eventi, cambiamenti costanti o inaspettati e vicende drammatiche.
Negli ultimi tempi si sa che uno dei personaggi è gravemente malato. Ciò sta creando una grande suspence tra i fan che non vedono l’ora di sapere tutta la verità sulla malattia del celebre e storico personaggio Luca De Sanctis (interpretato dall’attore Luigi Di Fiore) che è rientrato nella città di Napoli per diventare primario presso l’ospedale San Filippo, sostituendo la dottoressa Ornella Bruni.
Le anticipazioni dal 5 all’8 giugno 2023
Questa settimana la soap opera non andrà in onda fino a venerdì perché ci sarà la competizione di atletica leggera con la Diamond League (trasmessa in diretta dalla città di Parigi) ma, per la gioia dei fan, giovedì verranno trasmesse due puntate anziché una, per recuperare. Vediamo di seguito cosa è accaduto in questa settimana, per chi si fosse perso le puntate, e cosa accadrà stasera e domani. Saranno puntate in cui si saprà molto di più sulla malattia del medico Luca.
• 5 giugno 2023: è proprio vero che Alberto non cambierà mai, infatti ci riprova con l’architetto Diana. Giulia, intanto, si interroga sui suoi sentimenti su Luca ma allo stesso tempo non riesce a lasciarsi andare. Clara si avvicina a Edoardo.
• 6 giugno 2023: Ornella è in tensione per come vanno le cose tra Eugenio e sua figlia Viola. Pare che una collega di Eugenio, intanto, cerchi di aiutarlo però con un doppio scopo. Clara, intanto, è fortemente delusa per l’ennesima volta da Alberto e decide di chiudere i ponti, mentre Edoardo cerca di approfittare della situazione.
• 7 giugno 2023: Filippo, dopo aver fatto una proposta di lavoro a Viola, tenta di cambiarla un po’ per andare incontro alle esigenze della donna, che sembra felice. Edoardo, intanto, cerca di aiutare Clara nella ricerca di un nuovo lavoro e Rosa si rende conto di quante possibilità abbia Clara rispetto a lei.
Michele, dopo aver trovato un pacco di medicinali nel cestino, lo mostra a Luca
• 8 giugno 2023: in questa puntata, Luca si confida finalmente con Michele, dicendogli di quale malattia soffre , intanto, prende l’incarico come primario all’ospedale San Raffaele. Pare che Niko si stia avvicinando a Manuela per la gioia della ragazza ma ci sono comunque degli ostacoli in corso. Giulia fa un incontro che non si aspettava affatto.
Chi è Luca De Santis e quale malattia ha?
Come accennato, Luca De Santis è uno dei personaggi storici: fa parte, infatti, della soap dalla seconda puntata ma per lungo tempo è uscito di scena. È un uomo molto buono d’animo e carismatico che però non ha avuto vita facile. Ha avuto varie storie, tra cui una anche con Giulia e, dopo la morte della prima moglie, inizia a bere, lasciando anche il suo lavoro come medico. Poi si riprende e, successivamente, si lega Jasmine, una prostituta che però muore proprio il giorno del loro matrimonio. Conosce, col passare del tempo, Vera (anche lei alcolizzata che però riesce a uscire da questo tunnel) che gli dà in affido sua figlia Alice. Luca si prende cura della piccola. Successivamente Luca ha una storia con un’altra donna, Sonia (madre di Gianlcua), la quale è stata mandata via di casa da Alberto. I due convolano a nozze, ottengono la custodia del figlio di lei, Gianluca e si trasferiscono nella città di Siena.
Per quanto riguarda la malattia, nelle scorse puntate abbiamo visto che Luca si è iniettato una siringa di medicinale. Michele spiega a Silvia che ha trovato una confezione di farmaci nel cestino e che aveva parlato di malattie rare in una delle sue puntate alla radio. Luca potrebbe soffrire di Alzheimer forse? Staremo a vedere cosa svelerà Luca nelle prossime puntate.