Un posto al sole, compleanno a sorpresa a Palazzo Palladini: “Che gioia”
Un posto al sole, compleanno a sorpresa a Palazzo Palladini: “Che gioia”. Una bella sorpresa per i fan affezionati della serie che non si aspettavano di ricevere questa bella notizia. Andiamo a scoprire come è stata appresa la notizia da parte dei diretti interessati. Una gioia nuova a Palazzo Palladini. Gli appassionati di Un posto […]
di Pina D'Onofrio / 27.07.2024
Un posto al sole, compleanno a sorpresa a Palazzo Palladini: “Che gioia”. Una bella sorpresa per i fan affezionati della serie che non si aspettavano di ricevere questa bella notizia. Andiamo a scoprire come è stata appresa la notizia da parte dei diretti interessati.
Una gioia nuova a Palazzo Palladini. Gli appassionati di Un posto al sole sicuramente sapranno che parliamo della storica location napoletana che ospita, nell’immaginario collettivo ormai da anni, la residenza di tante famiglie protagoniste della serie. Eppure oggi non è una data come tutte le altre, perché si festeggia una ricorrenza che in pochi hanno ricordato. Non si tratta di un attore nello specifico.
Ma dell’ennesimo traguardo che la soap napoletana ha raggiunto: toccate infatti con la puntata di oggi 26 luglio le 6.500 puntate di quella che è senza dubbio la fiction, se così la vogliamo chiamare, più longeva della televisione italiana. Che quotidianamente tiene compagnia a milioni di spettatori, salvo rare pause nel corso dell’anno, dal 1996 (qui invece vi parliamo di un’altra trasmissione che sta facendo già sognare i fan).
Un grande compleanno a Palazzo Palladini
Un vero record per il piccolo schermo che difficilmente in futuro potrà venire replicato. A tal proposito i vertici Rai parlano di fiore all’occhiello per l’azienda, un vanto da poter mostrare al pubblico anche grazie agli ascolti record che non mancano mai in questa soap che viene amata non solo per la trama avvincente ed appassionante e ricca di colpi di scena. Ma anche per l’ambientamento in una splendida Napoli e per la bravura degli attori che rendono realistiche le vicende che interpretano sul copione.
Uno dei protagonisti assoluti di questo successo è senza dubbio Patrizio Rispo, nella serie Raffaele Giordano, che per celebrare questo importante traguardo ha risposto insieme all’amico Marzio Honorato che interpreta Renato Poggi ad alcune domande in esclusiva al settimanale Oggi.
Parlando di grande stupore ed orgoglio per dove la soap è arrivata: “Nessuno poteva ragionevolmente immaginare che saremmo durati così a lungo”. E con lui Rispo: “Ce la godiamo finché dura”. Insomma, grandissima soddisfazione e compleanno speciale in questo mese di agosto dove il pubblico ne vedrà ancora delle belle da Villa Volpicelli conosciuta come Palazzo Palladini.
La confessione di Patrizio Rispo sul suo provino a Un posto al sole
In occasione di questo prestigioso traguardo che la soap ha raggiunto, Patrizio Rispo ha voluto raccontare un aneddoto che lo riguarda in prima persona: “Io sono un ripescato, nel senso che quando abbiamo effettuato i provini con gli australiani, all’epoca detentori del format, io risultavo troppo generico per qualsiasi ruolo”. Quindi in pratica ha ammesso di essere entrato quasi alla fine delle selezioni.
Infatti ha aggiunto il celebre attore: “Mi consideravano bravo ma non abbastanza. Per ogni personaggio, saltava fuori un attore più adatto di me. Infatti ho firmato per ultimo. E sono diventato il portiere di Palazzo Palladini”. E così, quasi per caso, è nato uno dei personaggi simbolo della soap che oggi fa ancora sognare milioni di italiani.