UPAS logo - movietele.it
UPAS logo - movietele.it

Un Posto al Sole, cambio di programmazione improvviso: quando arriva lo stop


Un cambio di programmazione improvviso potrebbe non far piacere ai fan di Un Posto al Sole: ecco cosa è accaduto.

Ancora oggi, Un Posto al Sole sta appassionando milioni di persone, infatti, i fan della famosa soap opera non vedono l’ora di saperne di più sui prossimi episodi. Nelle scorse ore, è stata diffusa la notizia riguardo il cambio di programma della fiction: scopriamo cosa potrebbe accadere.

Programmazione di Un Posto al Sole: tutti i dettagli

Un posto al sole è la soap opera italiana più longeva di sempre, infatti, è apprezzatissima proprio per questo motivo. La fiction è ambientata a Napoli è viene trasmessa da quasi 27 anni, precisamente dal lunedì 21 ottobre del  996, infatti, è composta da ventisette stagioni. Vedere gli attori invecchiarsi in scena è una grande emozione, perché il pubblico dopo tutti questi anni è rimasto fedele alla soap opera.

Un posto al sole, va in onda nell’access prime time di Rai 3 ed è una serie televisiva prodotta da Rai Fiction, FremantleMedia Italia e Centro di Produzione Rai di Napoli, e ideata da Gino Ventriglia, Wayne Doyle e Adam Bowen, ma è scritta da Guglielmo Finazzer, Sara Rescigno, Paolo Terracciano, Athos Zontini e da Dario Carraturo, Invece, la regia è targata da Bruno De Paola.

Staff di UPAS - movietele.it
Staff di UPAS - movietele.it

Il successo che ha ottenuto in tutti questi anni è stata una vera e propria sorpresa ed ha sicuramente contribuito alla longevità della soap opera italiana e al racconto di Napoli, malgrado all’inizio anche gli stessi napoletani erano scettici. A differenza di tutte le altre fiction, Un posto al sole parla anche di temi molto importanti come la criminalità organizzata, disoccupazione, i problemi giudiziari, la violenza, la dipendenza da droghe, malattie, l’integrazione e la delinquenza. Senza mai tralasciare tratti romantici o problemi familiari.

Si tratta di una realtà molto attuale e ricca di sfumature che raccontano proprio la città in cui è ambientata, in maniera ironica e significativa. Il successo è dovuto anche alla bravura degli attori e all’interpretazione dei loro personaggi. Ma nelle scorse ore, a far preoccupare i fan sarebbe un cambio di programmazione: scopriamo cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni.

Un posto al sole logo - movietele.it
Un posto al sole logo - movietele.it

Cambio di programma per Un posto al sole

Luglio è passato e ora ci rimangono le ultime settimane di Un Posto al Sole. Un colpo al cuore per i telespettatori, ma ci sarà uno stop a causa della pausa estiva che va a cavallo di Ferragosto. Però è un modo per concedere ai telespettatori dei giorni di ferie durante le festività dell’estate, in questo modo non potranno essere assenti in nessuna puntata della soap opera.

La pausa è prevista da lunedì 14 agosto 2023 fino a venerdì 25 agosto 2023. Lunedì 28 agosto riprenderanno regolarmente le avventure di Palazzo Palladini. Purtroppo però, ci saranno altri cambi di programma. Ad esempio, giovedì 31 agosto, Un posto al sole non verrà mandato in onda. Ma il pubblico potrà recuperare l’episodio venerdì 1° settembre, infatti, verrà trasmesso un doppio episodio.

Non è finita qua, perché anche venerdì 8 settembre 2023, la puntata salterà, proprio per questo motivo, il giorno prima, ovvero, giovedì 7, ci sarà un doppio appuntamento. Non ci rimane che aspettare la messa in onda dei prossimi episodi per saperne di più.

Impostazioni privacy