A dieci anni di distanza dalla messa in onda della prima stagione torna Un passo dal cielo, che alla sesta stagione si rinnova per continuare il viaggio nel cuore selvaggio delle Dolomiti.
A dieci anni di distanza dalla messa in onda della prima stagione torna Un passo dal cielo, che alla sesta stagione si rinnova per continuare il viaggio nel cuore selvaggio delle Dolomiti. Novità anche nel nome: "Un passo dal cielo – I Guardiani". L'appuntamento è in otto prime serate, in prima visione da giovedì 1 aprile, con la prima puntata visibile in anteprima su RaiPlay dal 30 marzo.
Al centro delle nuove puntate Francesco Neri, che per salvare un bosco millenario da una grave minaccia si imbatte in Dafne, una donna con un nome da ninfa e un passato incerto. Un passato da cui emerge suo padre Cristoph, leggendario scalatore e ora burbero vecchio della montagna, dove vive solo con la sua aquila. Accanto a Francesco, ritroviamo Vincenzo Nappi, l'inossidabile capo della polizia. Alle prese con una figlia che cresce, Vincenzo cerca una stabilità con la bella Pamela, ecologista convinta e madre perfetta. Ma la sua vita finirà sottosopra con l'arrivo di Carolina, un uragano con un passato tutto da scoprire. Insieme a Francesco e Vincenzo tornano anche Huber (Gianmarco Pozzoli), Isabella e tutta la famiglia di Un passo dal cielo, ma soprattutto Manuela Nappi (Giusy Buscemi), la vulcanica sorella del commissario Nappi. Che ha un sogno segreto, ma non il coraggio di confessarlo…
Ci sono anche nuovi personaggi: Serena Iansiti interpreta la sfrontata e spumeggiante Carolina; Carlo Cecchi nel ruolo di Christoph, montanaro che vive con un'aquila che solo lui è riuscito ad addomesticare; Aurora Ruffino entra nella serie nei panni di Dafne Mair, una misteriosa donna trovata in fin di vita da Francesco. E ancora Anna Dalton, Jenny De Nucci, Luca Chikovani, Filippo De Carli e la partecipazione di Pilar Fogliati. Tutti protagonisti di nuove avventure, vissute a un passo dal cielo.
Anche questa sesta serie è una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Matilde e Luca Bernabei per la regia di Jan Maria Michelini, Cosimo Alemà e Beniamino Catena.
"Un passo dal cielo – I Guardiani" è composto da 8 puntate da circa 120 minuti ciascuna, che vengono proposte su RaiPlay divise ciascuna in due parti (per questo potrebbe risultare che la stagione è composta da 16 episodi').
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…
Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…
Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…
Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…
Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…