Un Minuto per Vincere
Un Minuto per Vincere

Un Minuto per Vincere, presentato il game show di Rai2 con Nicola Savino


E' stato presentato a Roma Un Minuto per Vincere, il nuovo programma di Raidue in onda in prima serata da giovedì 22 novembre. Il game show sarà condotto da Nicola Savino e di seguito vi spieghiamo il regolamento del gioco.

E’ stato presentato oggi a Roma Un Minuto per Vincere, il nuovo programma di Raidue in onda in prima serata da giovedì 22 novembre. Il game show, realizzato dalla Direzione Intrattenimento in collaborazione con Magnolia, sarà condotto da Nicola Savino e potrebbe cambiare la vita ai concorrenti in un solo minuto.

Cosa si vince – In Un Minuto per Vincere i concorrenti devono superare delle prove fisiche e di abilità in  60 secondi per aggiudicarsi un montepremi che va dai 1.000 fino ad un massimo di 500.000 euro in gettoni d’oro. Ma, per arrivare al traguardo finale, servirà abilità, concentrazione e tanto allenamento.

Come funziona Un Minuto per Vincere – In ogni puntata un concorrente deve riuscire a superare 10 prove, ognuna nel tempo massimo di un minuto. A ogni prova è associato un livello di difficoltà e un montepremi crescenti. Le prove sono basate sull’uso insolito di oggetti domestici (ad esempio: piatti, bulloni, lattine, dadi, matite, etc…). Ciascun concorrente ha “3 vite” che gli consentono di ripetere le prove prima di essere definitivamente eliminato dal gioco e lasciare il posto a un nuovo concorrente.

10 livelli di gioco – I concorrenti possono provare a scalare i 10 livelli della sfida da soli, in coppia o con un gruppo di parenti o amici: un solo obiettivo per tutti, arrivare il più in alto possibile. Alla fine di ogni puntata, un concorrente tra tutti quelli in gara potrà guadagnarsi una seconda chance di aggiudicarsi i 500.000 euro partecipando al gioco finale, Il Grande Salto: il tempo a sua disposizione sarà, come sempre, solo un minuto.

Nella prima puntata,giovedì 22 novembre in prima serata su Rai2, i concorrenti si cimenteranno in diversi giochi tra i quali: l’aerobico “Diavolo in me“, dove occorre totalizzare un totale di 500 o più passi usando 4 contapassi attaccati a gambe e braccia. Il goloso “Una ciliegia tira l’altra” nella quale il concorrente deve soffiare su 3 ciliegie legate a tre fili e farle dondolare fino portarle alla bocca e mangiarle. “Cocktail Matto” in cui il concorrente deve far rimbalzare sul pavimento una pallina da ping pong e raccoglierla al volo con un bicchiere; alternando bicchieri e palline, dovrà creare una torre.

Per partecipare al programma è possibile avere maggiori informazioni sul sito ufficiale di Un Minuto per Vincere.

Impostazioni privacy