Un medico in famiglia, l’addio di Margot Sikabonyi
Un medico in famiglia 10 ci sarà, ma senza Margot Sikabonyi. L'attrice ha confermato in via ufficiale.
di redazione / 28.09.2014
Un medico in famiglia 10 ci sarà, ma senza Margot Sikabonyi. La notizia era nell'aria da qualche settimana, ma adesso, dopo giorni di attesa, è arrivata la conferma ufficiale da parte della stessa attrice che, stanca di interpretare Maria Martini – ruolo che interpreta da quando aveva 16 anni – ha deciso di lasciare la popolare fiction tv per dedicarsi ad altre avventure, probabilmente fuori dall'Italia.
Ed ecco che, dopo la defezione di Giulio Scarpati – che nella fiction ha interpretato per anni il ruolo di Lele Martini, padre di Maria – anche l'attrice che interpreta sua figlia ha deciso di abbandonare il cast della fiction che l'ha resa popolare e di seguire le sue orme, per dedicarsi a nuove avventure e per misurarsi in nuovi ruoli, anche fuori dal contesto italiano.
Margot è tuttavia grata alla fiction tv che le ha dato molto, dal punto di vista umano, personale ed artistico: ha potuto infatti lavorare accanto ad attori ed attrici come Lino Banfi, Giulio Scarpati, Milena Vukotic, ed è cresciuta insieme ad altri attori che oggi continuano ad essere presenti nel cast, come ad esempio Eleonora Cadeddu, che nella serie interpreta sua sorella Anna. Tuttavia, arriva per tutti il momento di tagliare il cordone ombelicale e questa è l'esigenza di Margot, che pur essendo consapevole di dovere tanto alla serie televisiva, non se la sente più di vestire i panni di Maria, e vuole invece trovare la sua vera identità, dal punto di vista umano ma anche sotto il profilo professionale.
E così, dopo oltre 10 anni, Margot lascia la serie tv e vola in America, per dedicarsi ad altri progetti e, forse, anche per svestirsi completamente di quell'etichetta che le è stata affibbiata per molti anni come componente della famiglia Martini. Più volte l'attrice aveva mostrato un senso di stanchezza e di oppressione per essere spesso stata scambiata per Maria, e questa sorta di assenza di identità ha iniziato davvero a starle stretta, fino a spingerla alla decisione di lasciare il cast.
Molto probabilmente l'attrice volerà in Canada insieme al suo compagno dove, tra l'altro, vorrebbe riprendere gli studi universitari e laurearsi in filosofia.
Non ci resta che augurarle buona fortuna!