Un medico in famiglia
Un medico in famiglia

Un medico in famiglia, inizio previsto per il 16 marzo


Spostata la data di partenza della nona stagione de Un medico in famiglia: su Rai1 dal 16 marzo in prima serata.

Spostata la data di partenza di una delle serie tv più amate dagli italiani: la nona stagione de Un medico in famiglia – la cui prima puntata era stata prevista per il 9 marzo 2014 – inizierà domenica 16 marzo, in prima serata su Rai Uno. A dichiararlo è la stessa fanpage ufficiale su Facebook della serie tv: i fan della fortunata serie televisiva sono ormai in fermento e non stanno più nella pelle per scoprire le nuove vicende che riguarderanno la famiglia Martini residente a Poggiofiorito.

Una nota dolente di questa nuova stagione della serie tv è senza dubbio l'uscita di scena di molti personaggi considerati come delle colonne portanti delle scorse stagioni: si parla principalmente di Giulio Scarpati e di Francesca Cavallin, e di Beatrice Fazi Gabriele Cirilli, due coppie che per lungo tempo hanno tenuto incollati i telespettatori davanti allo schermo di Rai Uno.

In una recente intervista rilasciata a Le invasioni barbaricheGiulio Scarpati ha risposto ad alcune domande di Daria Bignardi sulla vicenda, ricordando quanto sia stato importante per lui recitare in questa serie tv, che gli ha dato tanto e che gli ha regalato benessere e successo: a parte la pausa di una stagione, infatti, l'attore ha per lungo tempo interpretato il ruolo del dottor Lele Martini, e questo ruolo gli ha sicuramente donato quel successo che solo una fiction può dare. Ma il prezzo del successo, molto spesso è elevato: nel corso dell'intervista l'attore ha spiegato quanto sia stato difficile misurarsi quotidianamente con quel personaggio: "Molte persone per strada mi fermavano e, anziché chiedermi autografi, mi chiedevano delle ricette oppure mi passavano altre persone al telefono".

Una situazione che probabilmente era diventata insostenibile per Scarpati, il quale ad un certo punto ha sentito l'esigenza di chiudere con Un medico in famiglia, pur non rinnegando il successo che deve proprio alla partecipazione alla fiction: "Io sono uno che sempre bisogno di fare cose nuove, e Lele Martini si è preso una partona della mia vita. E non me lo permetteva…" ha ancora dichiarato Scarpati nell'intervista.

Per questa stagione della fiction, pertanto, occhi puntati soprattutto sui giovanissimi Martini che ruberanno la scena ai personaggi di sempre: Elena e Bobò, alle prese con i primi amori, ma anche Anna, ormai giovane studentessa universitaria che ha scelto di proseguire gli studi a Londra, e che proprio lì farà la conoscenza di un misterioso ragazzo che le farà perdere la testa e farà vacillare il suo grande amore per Emiliano…

Impostazioni privacy