Un medico in famiglia 9, la prima puntata il 9 marzo 2014
Da marzo 2014 su Rai1 la nona stagione di Un medico in famiglia: le anticipazioni.
di redazione / 09.12.2013
Andrà in onda il 9 marzo, su Rai Uno dalle 21.10, la prima puntata della nona stagione di Un medico in famiglia, fiction tv che da anni appassiona milioni di telespettatori di tutte le età.
La corsa alle anticipazioni è tanta: i fan della serie tv, una tra le più seguite in assoluto, sono infatti ansiosi di conoscere i risvolti della terza stagione di Un medico in famiglia, di cui, a quanto pare, saranno protagonisti soprattutto i giovanissimi.
Largo spazio ai giovani, infatti: in Un medico in famiglia l'attenzione sarà soprattutto per i giovanissimi della serie tv, in particolare i gemelli Bobò ed Elena, che si troveranno di fronte alle prime cotte adolescenziali e che saranno messi a bada dai nonni, nonno Libero e nonna Elena, i quali domineranno casa Martini per tutta l'edizione della serie televisiva ambientata a Poggiofiorito.
La famiglia Martini subirà, nella nona stagione di Un medico in famiglia, uno sgretolamento di molti personaggi protagonisti: mancheranno Dante e Melina, che per molte stagioni hanno dominato il lato simpatico e comico della serie; ma soprattutto, non ci saranno il capofamiglia, il dottor Lele Martini, e la sua compagna Bianca, che lasceranno casa Martini per girare un programma tv a Parigi.
Le defezioni sono consistenti, perché gli attori Giulio Scarpati e Francesca Cavallin sono due vere e proprie colonne portanti di Un medico in famiglia, ma la bravura di attori come Lino Banfi e Milena Vukotic cercherà di sopperire a questa mancanza, anche grazie ad una maggiore attenzione sui problemi dei giovanissimi, come le cotte adolescenziali, l'autostima, e tutti i problemi legati alle prime maturazioni dell'adolescenza.
Elena e Bobò saranno protagonisti assoluti: la prima si innamorerà del figlio di Lorenzo Martini, subendo una vera e propria cotta che potrebbe portarla a vivere le prime delusioni sentimentali; il secondo avrà a che fare con i primi problemi di autostima legati al suo aspetto fisico e soprattutto alla conoscenza di una ragazzina che sarà spesso ospite di casa Martini.
Saranno queste le vicende conduttrici della nona edizione della serie tv, con qualche affaccio su Anna – trasferitasi in Inghilterra per un viaggio studio – e su Maria, che insieme a Marco vive a Torino per motivi di lavoro.
A rendere più movimentata la serie, saranno anche Palù e Jonathan, i piccolissimi della serie che, come vedremo, tanto piccoli non sono più.
Cosa accadrà nella nona edizione di Un medico in famiglia? Per saperlo, occorrerà ancora aspettare qualche mese, ma ormai il count-down è iniziato!