Un medico in famiglia 8: dal 3 Marzo colpi di scena e sorprese
Un medico in famiglia è pronto per ripartire con la sua ottava stagione: dal 3 Marzo su Rai1 colpi di scena e tante sorprese.
di redazione / 09.02.2013
Dopo diversi mesi di attesa, ci siamo: Un medico in famiglia è pronto per ripartire. Alla grande, ci assicurano gli attori e i produttori di una delle serie tv più amate dagli italiani.
Tanti saranno i colpi di scena di questa ottava stagione della fiction tv che andrà in onda, come di consueto, sulle reti Rai: Rai Uno in prima serata ospiterà il 3 Marzo prossimo la prima puntata di questa serie, che sembra essersi già confermata una buona fetta di pubblico, appassionato da molti anni a “Un medico in famiglia”.
E proprio quest’ultima stagione – a detta di una delle attrici della serie, Beatrice Fazi, che nella fiction interpreta Melina, la colf di casa Martini – pare essere ricca di sorprese e colpi di scena, forse una delle più belle stagioni di “Un medico in famiglia”, soprattutto perché si avvicina molto, per temi ed argomenti, alla realtà quotidiana ed alla scena economica dell’Italia dell’ultimo anno.
In una intervista rilasciata a Fanpage.it, Beatrice Fazi ha infatti rivelato alcune vicende che coinvolgeranno la famiglia Martini e non solo: a partire dal suo Dante, ancora alla ricerca di un lavoro stabile e sicuro, che creerà non poche ansie e preoccupazioni in Melina, che da lui avrà una bambina, la piccola Aurora. E proprio mentre Dante sarà licenziato, Melina, convinta che il compagno abbia un lavoro sicuro, inizierà a fare richieste su richieste per la bambina, e ciò creerà comportamenti e reazioni assurde in Dante.
Ma le preoccupazioni non coinvolgeranno solo Dante e Melina, che rappresentano pur sempre una sorta di “contorno” nella famiglia Martini, ma coinvolgeranno la stessa famiglia Martini, alle prese con grossi problemi legati alla loro abitazione: e qui entra in gioco il ruolo di Alessandro Tersigni – di cui vi avevamo anticipato qualche tempo fa – che interpreterà il figlio di un costruttore edile intenzionato a prendersi casa Martini per costruire un villaggio residenziale.
Momenti di crisi, ma anche di felicità e nuove nascite: il matrimonio di Maria e Marco – per il quale si dovrà attendere un po’ – la nascita di Aurora, figlia di Dante e Melina; la nascita dei due gemelli di Ciccio e Tracy; e infine, proprio nell’ultimo di questi 26 episodi, la nascita del sesto figlio di Lele e Bianca.
Insomma, una stagione scoppiettante e ricca di sorprese, ma anche di momenti legati alla realtà quotidiana rivisitati in chiave un po’ ironica ed anche riflessiva: non mancheranno le battute esilaranti di nonno Libero, interpretato dal bravissimo Lino Banfi, che ha sempre caratterizzato come un punto fermo la serie televisiva.