Un medico in famiglia 10, le riprese nel 2015
Lino Banfi conferma che la decima stagione di Un medico in famiglia verrà girata da giugno 2015.
di redazione / 18.09.2014
Un medico in famiglia 10 verrà girato a partire da giugno 2015: a darne conferma è stato Lino Banfi, storico attore della fiction televisiva in onda su Rai Uno che ottiene, sin dal suo esordio, sempre un gran numero di ascolti e raggiunge sempre il tanto sperato successo.
Ma qual è il segreto del successo di questa serie tv che, rispetto a molte altre, sembra non sentire il peso dell'età?
Prima di tutto, la presenza di attori importanti del calibro di Lino Banfi, Milena Vukotic, Giorgio Scarpati – che però ha lasciato il cast nella scorsa stagione per misurarsi in qualcosa di nuovo e di diverso – ha fatto sì che la fiction ottenesse una credibilità, per la bravura e per la capacità degli interpreti di immergersi in ruoli spesso difficili. Ruoli che, molto spesso, hanno richiesto anche la presenza di storie importanti, vicende attuali che sono state trattate sempre con la giusta delicatezza e che hanno attratto il pubblico proprio per la loro attualità e per il modo delicato con cui sono state raccontate e presentate.
E poi, la presenza di filoni sentimentali – in passato fu la storia di Lele e Alice, poi quella di Maria e Guido, poi quella di Maria e Marco ed infine la love story contrastata di Sara e Lorenzo – hanno attirato il pubblico, soprattutto quello più giovane, che nell'ultima stagione si è molto appassionato alla storia d'amore tra Elena e Tommy, storia che però a dire il vero non è mai iniziata.
Ma cosa accadrà nella prossima edizione? Quali sono le novità previste?
Fare un pronostico è difficile, perché i copioni sono ancora in fase di scrittura e non è ancora certo se alcuni dei protagonisti parteciperanno anche alla decima stagione della fiction: stiamo parlando in particolare di Margot Sikabonyi e Giorgio Marchesi, che non hanno ancora rivelato la loro eventuale presenza nel cast. Come si evolverà la loro storia? Al momento è presto per parlarne, ma qualora i due attori che interpretano Maria e Marco decidessero di non essere più nel cast di Un medico in famiglia, sicuramente gli autori dovranno scrivere dei testi credibili, sapendo già che queste due assenze potrebbero pesare sul successo della fiction.
Per il momento, i personaggi certi sono Lino Banfi e Milena Vukotic, Valentina Corti e Flavio Parenti, Eleonora Cadeddu (che ritorna in pianta stabile) e Edoardo Purgatori, Riccardo Alemanni, Domiziana Giovinazzo e Michele Venitucci.