Un giorno di ordinaria follia con Michael Douglas in TV su Rai Movie
In prima serata tv su Rai Movie va in onda il film 'Un giorno di ordinaria follia', dramma diretto da Joel Schumacher e interpretato da Michael Douglas, Robert Duvall e Barbara Hershey.
di redazione / 16.11.2023
Michael Douglas (Mai così vicini, Last Vegas, Ant-Man and The Wasp: Quantumania) è il protagonista di Un giorno di ordinaria follia (Falling Down), film drammatico del 1993 diretto da Joel Schumacher (Batman & Robin, Linea mortale), nei panni dell’uomo qualunque vessato dall’opprimente quotidianità di Los Angeles che esplode improvvisamente in un turbine di violenza e follia. Interpretato anche da Robert Duvall, Barbara Hershey, Rachel Ticotin, Frederic Forrest, Tuesday Weld, D.W. Moffett, Un giorno di ordinaria follia è la proposta per la prima serata tv di giovedì 16 novembre 2023 di Rai Movie, con il film in onda dalle ore 21:15.
Un giorno di ordinaria follia è ambientato in quel di Los Angeles, in un giorno feriale all’ora di punta: Bill (Michael Douglas) è un veterano del Vietnam, che è stato lasciato dalla moglie e ha perso il lavoro. L’ennesimo ingorgo gli fa perdere definitivamente la pazienta completamente e inizia a vagare per la città, sempre più armato e pericoloso. Spetterà al sergente Prendergast (Robert Duvall) provare a fermare l’escalation violenta dell’uomo.
Falling Down, che ha una durata di poco meno di due ore (113 minuti), è uscito al cinema negli Stati Uniti il 26 febbraio 1993 arrivando ad incassare quasi 41 milioni di dollari (40.903.593) al botteghino americano.
Appuntamento in tv, dunque, con il film Un giorno di ordinaria follia giovedì 16 novembre 2023 su Rai Movie, in prima serata dalle ore 21:15, anche in streaming su RaiPlay.