Un giorno devi andare: regista e cast all’anteprima del film in diretta satellitare
L'anteprima del film Un giorno devi andare di Giorgio Diritti di mercoledì 27 marzo 2013 viene preceduta da una diretta satellitare trasmessa da Milano, dove il regista e il cast incontreranno il pubblico. L'elenco delle 40 sale che partecipano all'iniziativa.
di Redazione / 27.03.2013
L’anteprima del film Un giorno devi andare di Giorgio Diritti sarà preceduta da una diretta satellitare trasmessa da Milano, dove il regista e il cast incontreranno il pubblico. L’evento sarà trasmesso in contemporanea in 40 sale cinematografiche su tutto il territorio nazionale E’ la prima volta in Italia che l’anteprima di un film viene preceduta da un’intervista in diretta satellitare al regista e al cast del film.
Oggi, mercoledì 27 marzo 2013, in diretta da Anteo Spaziocinema, a Milano, il critico cinematografico Gianni Canova converserà per 30 minuti con il regista e gli interpreti davanti alla platea dei cinema, per presentare l’opera dell’autore bolognese dopo Il vento fa il suo giro e L’uomo che verrà. Dalla regia di Milano, l’incontro sarà trasmesso in diretta attraverso la struttura tecnica di Open Sky alle 20.45 nei cinema che fanno parte dell’iniziativa, mentre l’anteprima nazionale del film Un giorno devi andare è fissata per le 21.15.
Spiega Cristiana Mainardi, responsabile di Visionaria:
“Il senso è quello di un incontro: crediamo che oggi più che mai sia necessario – oltre che bello – accrescere le possibilità di relazione tra chi realizza un’opera cinematografica e chi ne usufruisce, tentando di trasmetterne gli intenti e il sentimento, in uno spirito di reale condivisione. E per condividere anche tutto quello che sta dietro a un film, un lavoro lungo anni. In questo senso l’eccezionalità di Un giorno devi andare, girato in Amazzonia da un autore che tiene molto al legame con il suo pubblico, ci sembra un ottimo inizio per valorizzare il cinema italiano e i suoi spettatori. Nelle nostre intenzioni c’è anche quella di sottolineare il ruolo fondamentale della sala cinematografica come luogo ideale per apprezzare il cinema ma anche come luogo di aggregazione, e dove dunque si può assistere ad eventi straordinari che il digitale oggi consente di realizzare“.
Un giorno devi andare di Giorgio Diritti con Jasmine Trinca, Anne Alvaro, Pia Engleberth arriverà poi nelle sale italiane su più larga scala da giovedì 28 marzo, giorno di uscita ufficiale del film.
Elenco delle sale che partecipano all’iniziativa:
Cinema Nazionale (Torino)
Cinema Corallo (Genova)
Ariston (San Remo)
Multiplex Albenga (Albenga)
Diana (Savona)
Megaplex Sturdust (Tortona)
San Marco (Bergamo)
Multisala Wiz (Brescia)
SpazioCinema Cremona (Cremona)
Arcadia (Melzo)
Teodolinda SpazioCinema (Monza)
Ariston Multisala (Treviglio)
Multisala Porto Astra (Padova)
Metropolis Bassano (Bassano del Grappa)
Kinemax Gorizia (Gorizia)
Cinema Teatro Mirano (Mirano)
Kinemax Monfalcone (Monfalcone)
Lumière (Bologna)
Raffaello (Modena)
Giometti Cine Palace (Riccione)
Giometti Le Befane (Rimini)
Multisala Il Portico (Firenze)
Astra (Lucca)
Politeama (Viareggio)
Splendor (Massa)
Multisala Odeon (Pisa)
Lux (Pistoia)
Giometti Omnia Center (Prato)
Politeama (Poggibonsi)
Giometti Multisala Goldoni (Ancona)
Giometti Tolentino (Tolentino)
Giometti Metropolis Pesaro (Pesaro)
Multisala Arca-Iezzi (Spoltore)
Multisala Barberini (Roma)
Multisala Modernissimo (Napoli)
Cinema Garden (Cosenza-Rende)
Bellarmino (Taranto)
Cinema Alfieri (Catania)