Un film su Grace Kelly diretto da Olivier Dahan
Presto potremo vedere sul grande schermo un film incentrato sulla vita della grande diva americana Grace Kelly. La pellicola, che si intitolerà Grace of Monaco, sarà realizzata da Olivier Dahan, regista francese conosciuto al grande pubblico per aver diretto La vie en rose, il biopic sulla travagliata vita della cantante Edith Piaf. Il film ha […]
di Giorgia Tropiano / 10.01.2012
Presto potremo vedere sul grande schermo un film incentrato sulla vita della grande diva americana Grace Kelly. La pellicola, che si intitolerà Grace of Monaco, sarà realizzata da Olivier Dahan, regista francese conosciuto al grande pubblico per aver diretto La vie en rose, il biopic sulla travagliata vita della cantante Edith Piaf. Il film ha fatto vincere un oscar come miglior attrice protagonista a Marion Cotillard e l’ha lanciata verso un’importante carriera ad Hollywood.
Sul volto che dovrà interpretare la principessa di Monaco ancora non si sa nulla, si sa però che il film racconterà l’improvviso ritiro dalle scene di Grace Kelly, che scelse di rinunciare alla propria carriera di attrice per poter sposare il principe Ranieri di Monaco, il successivo ruolo, non facile, di moglie di un reale, fino alla prematura scomparsa dovuta ad un incidente d’auto.
Qualsiasi sarà l’attrice protagonista sicuramente non sarà un lavoro facile dover interpretare quella che è, come Audrey Hepburn e Marilyn Monroe, un’icona assoluta a livello mondiale.