Un film fatto a mano per la Disney
La casa di produzione Walt Disney Animation, in occasione del compleanno di uno dei suoi più grandi direttori dell’animazione, Ron Clements, ha indicato la volontà di realizzare un nuovo film con le “vecchie” tecniche di animazione, ossia disegnandolo a mano come accadeva un tempo, quando l’animazione non era controllata solo dai computer. Clements ha lavorato […]
di redazione / 26.04.2012
La casa di produzione Walt Disney Animation, in occasione del compleanno di uno dei suoi più grandi direttori dell’animazione, Ron Clements, ha indicato la volontà di realizzare un nuovo film con le “vecchie” tecniche di animazione, ossia disegnandolo a mano come accadeva un tempo, quando l’animazione non era controllata solo dai computer.
Clements ha lavorato già per molti dei film realizzati dalla Disney: da La Sirenetta, ad Aladdin passando per Hercules, solo per citarne due dei più famosi nel nostro Paese. Ora, ha fatto sapere il direttore, starebbe lavorando ad un nuovo progetto che prevederebbe proprio la realizzazione del film mediante la tecnica a disegno a mano.
La casa di produzione più amata dai bambini di ogni epoca indica anche l’impossibilità di rivelare, almeno per il momento, quale sarà il soggetto del nuovo cartone animato.
Intanto, e questo è meglio precisarlo, non ci si deve far prendere troppo dall’entusiasmo poiché, di certo, prima dell’uscita di questo nuovo cartone passeranno almeno altri tre anni viste le necessarie tempistiche che accompagnano la realizzazione e la post produzione di un cartone ben fatto.
Ma, e che cosa c’è di male, non si può già iniziare a sognare? In fondo i cartoni animati sono stati realizzati proprio per questo!