Un documentario su Kurt Cobain in arrivo


Il docufilm su Kurt Cobain verrà diffuso da HBO all'inizio del 2015.

Un documentario che riguarderà Kurt Cobain, il frontman del leggendario gruppo Nirvana.

La HBO ha indicato la produzione del primo documentario autorizzato relativo alla vita di Cobain, che sarà intitolato "Kurt Cobain: Montage of Heck". 

Il film ha visto la regia e la produzione di Brett Morgen, che aveva già seguito i Rolling Stones per "Crossfire Hurricane" nel 2012. 

In particolare, Morgen ha indicato come il progetto sia partito già nel 2007 ed abbia visto la collaborazione della figlia di Cobain, Frances Bean, mentre la vedova del cantante, Courtney Love, non è stata coinvolta nella produzione.

Il documentario dovrebbe arrivare negli Stati Uniti in premiere sul canale HBO il prossimo anno, con la distribuzione realizzata da parte della Universal Pictures. 

Per la realizzazione della produzione Morgen ha potuto accedere a molti archivi mai aperti a nessuno relativi alla vita di Cobain, tra i quali alcuni filmati casalinghi, registrazioni inedite, fotografie, demo e quaderni riportanti alcune canzoni scritte dal cantante. Il materiale, presente in grandissime quantità, ha sorpreso anche il regista che ha potuto svelare lati nascosti del frontman dei Nirvana. 

Impostazioni privacy