![Un cuore due destini, miniserie thriller franco-belga Rai1](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/07/Un-cuore-due-destini-miniserie-thriller-franco-belga-Rai1.jpg)
![Un cuore due destini, miniserie thriller franco-belga Rai1](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/07/Un-cuore-due-destini-miniserie-thriller-franco-belga-Rai1.jpg)
Un cuore due destini, nuova miniserie thriller franco-belga su Rai1
Su Raiuno da martedì 4 luglio andrà in onda una nuova serie franco-belga intitolata Un cuore due destini. Ecco di cosa tratta.
di Massimino de Febe / 04.07.2023
Solitamente, d’estate, ci sono tantissime repliche di programmi televisivi che hanno avuto grandissimo successo durante i mesi precedenti o vengono mandati in onda film sulle principali reti. L’estate 2023, invece, ha visto una riduzione di questo fenomeno televisivo e ha visto approdare nuovi programmi e serie tv che stanno allietando le giornate di tutti gli italiani. Tra i nuovi contenuti mandati in onda abbiamo Non sono una signora, show di Rai 2 condotto da Alba Parietti dove alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e di altri ambiti, indossano i panni di drag queen cercando di non essere scoperti, il programma che va in onda ogni giovedì sera, si scontra con Noos, il nuovo programma divulgativo condotto da Alberto Angela e che sta riscuotendo un notevole successo sia da parte del pubblico che da parte della critica facendo felice la Rai. La rete ha deciso, in maniera simile a come ha fatto la Mediaset con la soap opera turca My home my destiny (in onda da lunedì 3 luglio su Canale 5), di mandare in onda su Rai 1, a partire da martedì 4 luglio 2023, per tre settimane, la serie franco-belga Enquete a coeur ouvert, distribuita in Italia con il titolo di Un cuore, due destini.
Un cuore, due destini la nuova serie su Rai1
Si tratta di una novità assoluta che darà agli spettatori la possibilità di vivere le vicende di un thriller diretto da Frank Van Passel e sceneggiato da Claire Lemaréchal e Franck Philippon. Mandata in onda col titolo di Reinassance in Belgio ad Ottobre 2022 e in seguito in Svizzera e in Francia rispettivamente a novembre e dicembre, Enquete a coeur ouvert arriva in Italia per tre martedì sera dove verranno trasmessi a puntate da due episodi ciascuna.
Nei sei episodi di Un cuore, due destini gli spettatori avranno modo di conoscere Florence, che deve affrontare una delicata operazione di trapianto di cuore per poter continuare a vivere al fianco di suo marito Vincent e sua figlia Zoé. Nonostante le prime paure, Florence diventa una donna nuova e sembra essere rinata. Spinta dalla voglia di conoscere chi sia il suo donatore, viene a conoscenza della storia di Ana, una studentessa belga che ha perso la vita in un incidente stradale. Intanto Simon, il padre di Ana, sta indagando per scoprire la verità sulla morte di sua figlia e la vita della ragazza. Le vite di Florence e di Simon si intrecciano e insieme indagheranno per scoprire la verità dietro al misterioso incidente che ha coinvolto Ana…
La serie è ambientata nella località turistica di Biarritz, molto rinomata e affascinante e dall’altra parte ci sarà anche la regione belga delle Fiandre. Oltre che assistere alle vicende della serie, gli spettatori potranno ammirare le bellezze dei posti in cui sono state girate le scene di questa nuova serie televisiva.
Il cast è composto da Claire Keim nel ruolo di Florence, Lynn Van Royen in quello di Ana, Pierre-Francois Martin Laval in quelli di Vicent e Jessyrielle Massengo in quelle di Zoè, il cast si avvale anche di altre star franco-belge che grazie al loro talento riescono a trasmettere sullo schermo al meglio le vicende di questo thriller.
L’appuntamento con Un cuore, due destini è per tre martedì, a partire dal 4 luglio, su Rai 1 in prima serata alle ore 21:25, con gli episodi che saranno pubblicati su RaiPlay, la piattaforma streaming della Rai, di volta in volta dopo essere stati trasmessi sul canale lineare Rai 1.