Un amore e una vendetta, il thriller sentimentale con Anna Valle e Alessandro Preziosi
Da mercoledì 12 ottobre 2011 dalle ore 21.10 su Canale5 "Un amore e una vendetta", il thriller sentimentale in 8 puntate e liberamente ispirata al romanzo "Il conte di Montecristo" di Alexandre Dumas. Nel cast troviamo Elisabetta Pellini nei panni di Olga, Paolo Seganti, il tossicodipendente Luca, Simona Borioni nei panni di Gabriella moglie di […]
di Redazione / 27.09.2011
Da mercoledì 12 ottobre 2011 dalle ore 21.10 su Canale5 "Un amore e una vendetta", il thriller sentimentale in 8 puntate e liberamente ispirata al romanzo "Il conte di Montecristo" di Alexandre Dumas.
Nel cast troviamo Elisabetta Pellini nei panni di Olga, Paolo Seganti, il tossicodipendente Luca, Simona Borioni nei panni di Gabriella moglie di Paolo interpretato da Giovanni Guidelli, mentre Desirée Noferini è Kadisha, la ragazza algerina braccio destro di Lorenzo Bermann.
LA STORIA
Lla famiglia Castellani vive giorni felici. Laura, unica figlia dell'imprenditore della cantieristica Alberto Castellani, sta per sposarsi con Marco dopo dieci anni di fidanzamento. La cerimonia viene interrotta dalla scoperta sconvolgente sulla spiaggia vicino al luogo delle nozze di uno scheletro di donna in abito da sposa. Solo una persona sembra essere indifferente all'accaduto, Lorenzo Bermann un misterioso e affascinante imprenditore appena arrivato in città: il suo piano di vendetta, infatti, è appena cominciato.
Chi è veramente Lorenzo Bermann? Un uomo fascinoso ma allo stesso tempo ambiguo che sembra spuntato dal nulla. In Lui, Laura trova qualcosa di familiare e attraente che la inquieta. Un Edmond Dantès contemporaneo che fa ritorno da un passato lontano con un nuovo volto, una nuova identità ma, soprattutto, con un unico e inamovibile scopo: vendicarsi.
I suoi più cari amici dieci anni prima gli hanno portato via tutto e pensavano, erroneamente, di essersi sbarazzati di lui. Lorenzo, che altri non è che Andrea Damonte, il primo fidanzato di Laura tragicamente scomparso in mare, è tornato per chiudere definitivamente con il passato, questa volta a modo suo.
Dietro a questo terribile piano di vendetta la cantieristica di lusso di Trieste. Tra ricchi armatori e ai loro lussiosi hobby, poco a poco si sveleranno i retroscena di un passato che tutti avrebbero preferito dimenticare ma che Lorenzo Bermann riportaalla luce, trovandosi inaspettatamente a dover fare i conti, lui per primo, fra sentimenti tanto opposti e contrastanti quali la vendetta e l'amore.
"Un amore e una vendetta" è diretto da Raffaele Mertes, il soggetto è di Eleonora Fiorini, Nicola Lusuardi e Michele Abatantuono e la sceneggiatura è firmata da Eleonora Fiorini, Nicola Lusuardi, Dante Palladino, Mauro Casiraghi, Anna Mittone, Giorgia Mariani, Maura Nuccetelli e Chiara Clini.
CAST
Alessandro Preziosi è Lorenzo Bermann
Anna Valle è Laura Castellani
Lorenzo Flaherty è Marco Damiani
Elisabetta Pellini è Olga Bernardi
Ray Lovelock è Alberto Castellani
Paolo Seganti è Luca Calligaris
Simona Borioni è Gabriella Bianchi
Federico Costantini è Massimiliano Bianchi
Desirée Noferini è Kadisha
Giovanni Guidelli è Paolo Bianchi
Giulia Elettra Gorietti è Monica
Fiorenza Marchegiani è Betta
Benedetta Massola è Madre Angela
Robert Madison è Rosati
Marina Pennafina è Rita
Susanna Smit è Viola Stocchi
Alessandro Cannavà è il piccolo Mattia
Eugenio Marinelli è Alfonso Bernardi