Un'altra vita con Vanessa Incontrada
Un'altra vita con Vanessa Incontrada

Un’altra vita: anticipazioni 6a puntata – 14 ottobre 2014


Anticipazioni della sesta Ultima puntata di Un'altra vita, la fiction di Rai1 con Vanessa Incontrada. In onda Martedì 14 ottobre 2014.

Verrà trasmessa su Rai1 in prima serata dalle ore 21.10 Martedì 14 ottobre 2014 la sesta ed ultima puntata di Un'altra vita, la fiction che racconta come una donna possa cambiare la sua esistenza. Allo stesso tempo racconta anche tre generazioni di donne che vivono la contemporaneità, scegliendo uno stile di narrazione che parte dal medical drama per mescolare insieme commedia, romanticismo, dramma psicologico, racconto familiare, il tutto legato da un mistero che si ispira a un grande classico letterario, Jane Eyre, ripensato dagli autori in chiave contemporanea.

La serie Un'altra vita è ambientata sull'Isola di Ponza, è diretta da Cinzia TH Torrini e scritta da Stefano Bises, Ivan Cotroneo e Monica Rametta. Protagonista della storia è Emma, interpretata da Vanessa Incontrada, una donna costretta a rimettersi in gioco per far fronte agli avvenimenti che travolgono senza preavviso la sua vita e che le impongono una scelta coraggiosa: abbandonare gli agi e le comodità della vita borghese per trasferirsi da Milano, insieme alle tre figlie, sull'Isola di Ponza, un luogo inizialmente ostile, sconosciuto, nel quale però lentamente riuscirà a ritrovare se stessa. Nel cast, anche Loretta Goggi e Francesca Cavallin.

Nella prima puntata abbiamo conosciuto Emma, una donna fortunata che ha tutto: una bella famiglia, un bel marito, la ricchezza, da un giorno all'altro, però, la sua vita va in frantumi, senza preavviso. Emma ha deciso con coraggio di iniziare una nuova vita, abbandonando gli agi e le comodità della vita borghese per trasferirsi insieme alle tre figlie da Milano all'isola di Ponza, dove ha iniziato a lavorare come medico con dotto. Ponza è meravigliosa quanto inizialmente ostile, e per Emma e le sue figlie è solo l'inizio dell'avventura.

Nella seconda puntata, Emma ha tentato lentamente di ambientarsi sull'isola, anche se la freddezza degli abitanti è dura da sconfiggere. Da Milano sono arrivate le telefonate di suo marito Pietro, in carcere, e di Elvira, sua suocera, è divisa tra l'amore per il figlio recluso e quello per le nipoti lontane. A complicare ancor di più la situazione ci ha pensato Antonio, un uomo dell'isola bello quanto misterioso , con un segreto da nascondere, celato in una villa che tutti considerano maledetta.

Nella terza puntata, l'ingombrante presenza di Elvira finisce per mettere in crisi Emma e le sue figlie: adesso che la donna aveva raggiunto un certo equilibrio sull'Isola di Ponza e soprattutto aveva cercato di gettarsi alle spalle la triste vicenda del marito, si sente di nuovo messa in crisi dalla suocera che sta cercando di fare il possibile per riportarla a Milano. Emma, però, sembra non essere disposta ad accettare le richieste di Elvira: vuole restare a Ponza, anche perchè capisce di essersi innamorata del fascinoso e misterioso Antonio che continua a corteggiarla. Elvirà non se ne fa però una ragione, e proseguirà la sua battaglia.

Nella quarta puntata Emma ha fatto i conti con un nuovo arrivo. A Ponza infatti è giunto suo marito Pietro con l'intenzione di riconciliarsi con lei e le sue figlie. La dottoressa è inizialmente felice di rivedere l'uomo, la cui vicinanza creerà grande confusione. Emma si lascerà infatti irretire dalle belle parole di Pietro, complice anche la felicità delle tre figlie, contente di rivedere la famiglia nuovamente unita. Come prevedibile, la nuova situazione determinerà una frattura nel rapporto tra Emma e Antonio (Daniele Liotti), proprio quando sembrava che i due avessero imboccato la strada giusta. Quali saranno però le vere intenzioni di Pietro? Il suo sarà un tentativo di riconciliazione disinteressato, o l'uomo nasconde invece un secondo fine? A complicare ulteriormente il tutto, infine, c'è la precaria salute mentale Anna (Francesca Cavallin): quest'ultima ha scoperto che il marito ha iniziato a frequentare un'altra donna e la sua reazione potrebbe essere imprevedibile.

Nella quinta puntata Pietro ha fatto ritorno a Milano, non prima di aver lanciato a sua moglie Emma un gravissimo avvertimento: la sua testimonianza è fondamentale per le sorti del processo, anche lei rischia di essere coinvolta. Emma è combattuta nel profondo, da una parte il desiderio di proteggere se stessa e le sue figlie, dall'altra la sete di giustizia.

Nella sesta puntata che verrà trasmessa su Rai1 in prima serata Martedì 14 ottobre: Emma e le sue figlie sono costrette a lasciare Ponza perché la donna deve testimoniare al processo che vede imputato il marito. Emma sa che la sua testimonianza potrebbe farlo finire in galera per cui pensa alle ripercussioni che la cosa potrebbe avere sulle figlie. Margherita invece comincia ad affrontare le prime difficoltà dopo la decisione presa. Intanto Anna è sempre più presa dalla piccola Camilla in quanto dal primo momento che l'ha vista, la piccola le ha sempre ricordato sua figlia per cui comincia a credere che in realtà Camilla sia figlia sua. La figlia di Anna il cui nome era Sofia scomparve in un terribile incidente e dopo quest'evento la donna cominciò a manifestare segni di squilibrio a causa del profondo dolore. La donna decide quindi di prendere con sé la bambina e lo fa proprio mentre Emma è in tribunale per testimoniare…

Scoprite la serie nel nostro speciale di Un'altra vita, con le schede di tutti i personaggi.

Impostazioni privacy