Capossela - La faccia della Terra
Capossela - La faccia della Terra

Umbria Jazz, tutto pronto per la nuova edizione del Festival dell’estate


Palazzo dei Priori ospiterà le proposte di nicchia, con artisti come Micah Thomas, Marco Mezquida, Enrico Pieranunzi, Rita Marcotulli, Giovanni Guidi, Franco D’Andrea, Ramberto Ciammarughi,   Umbria Jazz, tutto pronto per la nuova edizione del Festival dell’estate L’edizione 2024 di Umbria Jazz, la 51esima del festival, promette di essere un evento straordinario! Dal 12 al […]

Palazzo dei Priori ospiterà le proposte di nicchia, con artisti come Micah Thomas, Marco Mezquida, Enrico Pieranunzi, Rita Marcotulli, Giovanni Guidi, Franco D’Andrea, Ramberto Ciammarughi,

 

Umbria Jazz, tutto pronto per la nuova edizione del Festival dell’estate

L’edizione 2024 di Umbria Jazz, la 51esima del festival, promette di essere un evento straordinario! Dal 12 al 21 luglio, Perugia ospiterà 87 band e 580 artisti su 12 palchi, con un totale di 238 eventi e 330 ore di musica¹².

Arena Santa Giuliana sarà il palco delle rockstar, con esibizioni di Lenny Kravitz, i Toto, Nile Rodgers con i suoi Chic, e il concerto inaugurale di Vinicio Capossela in ricordo di Sergio Piazzoli. Ci saranno anche voci femminili di grande attualità come Raye, Somi, Fatoumata Diawara, Veronica Swift e Lizz Wright. Tra i jazzisti, si esibiranno i Gil Evans Alumni, Chris Potter, Brad Mehldau, John Patitucci, Jonathan Blake, Hiromi con la sua band Sonicwonder, Roberto Fonseca, Chucho Valdés, Djavan, la Pacific Mambo Orchestra e Richard Galliano con il New York Tango Trio.

Teatro Morlacchi sarà il tempio del jazz puro, con concerti di Charles Lloyd, Enrico Rava, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Alessandro Lanzoni, Dado Moroni, Danilo Rea, Kenny Barron, Christian Sands, Vincent Herring e Kurt Rosenwinkel.

Palazzo dei Priori ospiterà le proposte di nicchia, con artisti come Micah Thomas, Marco Mezquida, Enrico Pieranunzi, Rita Marcotulli, Giovanni Guidi, Franco D’Andrea, Ramberto Ciammarughi, Francesco Bearzatti, Paolo Birro, Vincent Peirani, Émile Parisien, Miguel Zenón, Luis Perdomo, Gianluca Petrella, Pasquale Mirra, Eleonora Strino, Weave4, Pieranunzi – Mirabassi – Bulgarelli, Eddie & The Kids e Mirco Rubegni.

Inoltre, ci saranno numerosi concerti gratuiti in giro per la città, rendendo l’esperienza accessibile a tutti.

Impostazioni privacy