Ultimate Beastmaster, Netflix riunisce i migliori atleti del mondo
108 concorrenti in totale, 18 per ogni paese, si cimenteranno con il percorso a ostacoli fisicamente più impegnativo di tutti i tempi: The Beast.
di Redazione / 30.05.2016
Netflix ha annunciato Ultimate Beastmaster, un grande progetto che riunirà i migliori atleti del mondo per farli gareggiare in una nuova serie competitiva globale ricca d'azione, con la partecipazione di Sylvester Stallone (Creed – Nato per combattere, Il grande match), che servirà anche da produttore con Dave Broome (Sfida all'ultimo chilo, Strong).
Ultimate Beastmaster è la prima serie competitiva internazionale nel suo genere, con sei versioni locali, ciascuna in una lingua diversa, e con concorrenti e presentatori di ognuno dei paesi in gara: Stati Uniti, Brasile, Corea del Sud, Messico, Germania e Giappone.
Tutti e dieci gli episodi – della durata di 60 minuti ciascuno – saranno disponibili simultaneamente su Netflix in tutto il mondo. Ultimate Beastmaster cedrà la partecipazione di 108 concorrenti in totale, 18 per ogni paese, con ciascuno che si cimenterà con il percorso a ostacoli fisicamente più impegnativo di tutti i tempi: "The Beast". Al termine di ogni puntata verrà proclamato un "'Beastmaster" che affronterà nel decimo e ultimo episodio della stagione gli altri nove vincitori, per aggiudicarsi il titolo di Ultimate Beastmaster.
Per ogni versione localizzata negli Stati Uniti, in Brasile, in Corea del Sud, in Messico, in Germania e in Giappone, conduttori e atleti famosi nei rispettivi paesi serviranno da commentatori.
I presentatori di Ultimate Beastmaster dei paesi in gara sono:
Stati Uniti: Terry Crews (Brooklyn Nine-Nine, The Ridiculous Six), Charissa Thompson (Extra TV, Fox Sports)
Brasile: Anderson Silva (campione dei pesi medi UFC), Rafinha Bastos (comico, giornalista e personaggio TV)
Corea del Sud: Seo Kyung Suk (attore, comico e presentatore TV), Park Kyeong Rim (attrice, comica e personaggio TV)
Messico: Ines Sainz (giornalista, commentatrice sportiva e presentatrice TV), Luis Ernesto Franco (attore e produttore)
Germania: Hans Sarpei (ex calciatore, personaggio TV), Luke Mockridge (comico)
Giappone: Sayaka Akimoto (attrice), Yuji Kondo (conduttore sportivo)
"Sono emozionato e orgoglioso di lavorare con Netflix, una rete innovativa che è la sede ideale per questa serie internazionale assolutamente rivoluzionaria", commenta Dave Broome, creatore e produttore esecutivo. "Gli spettatori vedranno donne e uomini straordinari di ogni parte del mondo affrontare un percorso dalle difficoltà fisiche incredibili, sotto forma di uno spaventoso mostro moderno: The Beast."
"Non potevo lasciarmi sfuggire l'opportunità di collaborare con Netflix e con il grandissimo produttore Dave Broome alla realizzazione di questo concept rivoluzionario", commenta il produttore Sylvester Stallone. "Tutto il mondo potrà ammirare i nostri incredibili concorrenti internazionali affrontare estenuanti sfide fisiche, diventando campioni ed eroi. È un percorso senza precedenti per quanto è temerario e sono entusiasta di far parte di questo programma."
"Come rete globale di Internet TV, Netflix è in grado di creare un evento unico e coinvolgente, dove una difficile gara tra formidabili concorrenti viene commentata da celebrità amate dal pubblico dei paesi in gara, rendendo disponibili tutti gli episodi simultaneamente in più lingue per il divertimento dei nostri abbonati, ovunque essi siano", afferma Erik Barmack, Vice President, International Originals. "Con Sylvester Stallone e Dave Broome al comando, ci sarà proprio da divertirsi."
Stallone e Broome sono entrambi produttori esecutivi della serie. Ultimate Beastmaster è prodotta da 25/7 Productions e Dave Broome per Netflix.