UEFA.tv%2C+il+servizio+OTT+ufficiale+della+UEFA%2C+gratis
movieteleit
/uefa-tv-servizio-ott-ufficiale/amp/

UEFA.tv, il servizio OTT ufficiale della UEFA, gratis

La UEFA ha presentato la sua nuova piattaforma di streaming Over The Top (OTT) UEFA.tv che ha lo scopo di offrire agli spettatori un maggiore accesso ai contenuti video live e on-demand da una varietà di competizioni di calcio.

La UEFA ha ufficialmente presentato la sua nuova piattaforma di streaming Over The Top (OTT), la prima per una organizzazione del mondo del calcio, che mira ad offrire agli spettatori un maggiore accesso ai contenuti video in diretta e on-demand da una varietà di competizioni calcistiche, su diversi tipi di dispositivi: via web e app mobile per iOS e Android (l'app di scarica dallo store del proprio device).

Il servizio, denominato UEFA.tv, offrirà inizialmente agli appassionati di calcio una piattaforma di intrattenimento che offrirà una programmazione originale basata su 60 anni di archivio calcistico europeo. Diventerà anche la casa principale delle competizioni UEFA minori quali Youth, Femminili e Futsal offrendo a queste un'ampia copertura con la diretta streaming delle partite nei mercati rilevanti. Infine, servirà anche a promuovere tutte le competizioni UEFA offrendo contenuti dietro le quinte, interviste e una vasta gamma di contenuti aggiuntivi.

Tutti i contenuti video di UEFA.tv sono accessibili gratuitamente, è rihiesta solo la registrazione di un account gratuito, e i fan avranno ora l'opportunità di guardare le partite delle maggiori competizioni UEFA in diretta se non ci sono player che ne hanno acquistato i diritti per la trasmissione sul territorio in cui vivono. Cio' significa che, in Italia, le partite della Champions ed Europa League non si potranno vedere in live streaming su UEFA.tv perchè c'è già Sky Italia che ne detiene i diritti.

A partire dalla prossima stagione, la Bundesliga sarà la prima lega nazionale ad essere rappresentata nel nuovo portale digitale UEFA.tv. La UEFA e la Deutsche Futball Liga (DFL) hanno stretto una partnership che prevede un canale separato sulla piattaforma di streaming con video della Bundesliga oltre alle competizioni europee. Questo servizio sarà disponibile dal momento del lancio e includerà i punti salienti il lunedì delle partite del fine settimana e eventi come "Speciale Bundesliga", in linea con gli interessi dei fan internazionali. Inoltre, saranno disponibili gli archivi delle ultime partite della Bundesliga e le partite della UEFA Champions League che coinvolgono squadre tedesche.

"Il panorama digitale si sta evolvendo e dobbiamo essere in una posizione in cui possiamo anticipare e rispondere a questi cambiamenti", ha dichiarato il presidente UEFA Aleksander Čeferin. "La UEFA è un'organizzazione innovativa e con l'introduzione di questa piattaforma, renderemo il calcio e le nostre competizioni più accessibili ai sostenitori di tutto il mondo. "La nostra partnership con la Bundesliga è un altro esempio dell'unità del calcio europeo e dimostra chiaramente il nostro desiderio di affrontare insieme le opportunità future per la promozione del nostro sport".

"L'uso dei media sta cambiando costantemente", ha dichiarato il CEO di DFL Christian Seifert. "Il nuovo servizio di streaming della UEFA è un passo molto importante per raggiungere i tifosi di tutto il mondo, in particolare i più giovani".

"La DFL ha costantemente supportato e avviato innovazioni tecnologiche e multimediali sin dalla sua fondazione. Siamo quindi felici di essere il primo partner della lega nazionale in questo progetto, che ci consentirà di ottenere ancora più persone in tutto il mondo entusiaste della Bundesliga in futuro." ha dichiarato un portavoce della DFL.

I contenuti della Bundesliga su UEFA.tv saranno disponibili nei principali mercati europei come il Regno Unito, l'Italia, la Polonia, la Russia, la Spagna e la Turchia, nonché il Medio Oriente e l'Africa fin dall'inizio.

UEFA.tv non concorrerà con i canali TV, ma preferirebbe essere un servizio complementare sfruttando l'ampia gamma di contenuti disponibili in UEFA, tra cui filmati d'archivio, differite dei match, show e il metodo per seguire le competizioni minori. Inoltre, potrebbe essere utilizzato dalle 55 federazioni UEFA per aumentare la loro portata e visibilità a livello globale.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

3 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

3 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

3 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

3 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

3 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

3 mesi fa